Scuola Balbo, decisa la distribuzione delle classi

Scuola Balbo, decisa la distribuzione delle classi

La Scuola Elementare di Via Italo Balbo

La Scuola Elementare di Via Italo Balbo

Sono state finalmente pubblicate le decisioni riguardanti il trasferimento degli alunni della Scuola “Ragazzi del Mondo” di Via Italo Balbo. Questa mattina si è tenuta l’ultima riunione organizzativa presso la dirigenza dell’Istituto Comprensivo Scauri. Secondo quanto si legge sull’avviso emesso dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Graziano (disponibile alla fine dell’articolo), a partire dal prossimo 7 gennaio, in via provvisoria e fino a nuova disposizione, le tre sezioni di Scuola dell’Infanzia Plesso Balbo svolgeranno l’attività didattica con orario regolare (8-16) al Plesso Marina dell’I.C. “Scauri”; le classi prime del Plesso Balbo svolgeranno l’attività didattica con orario 8.40-13.40 nel Plesso “De Santis” di Marina dell’I.C. “Minturno”; infine le classi seconde, terze, quarte e quinte del Plesso Balbo svolgeranno l’attività didattica presso il plesso “Fedele” dell’I.C. “Scauri” con orario 8,30-13,30. Gli alunni residenti nelle zone indicate nella nota della dirigente scolastica potranno usufruire del servizio scuolabus gratuito, previa richiesta da presentare all’ufficio pubblica istruzione del Comune di Minturno entro il 13 gennaio 2014. Nella nota firmata dal sindaco Paolo Graziano (disponibile alla fine dell’articolo) si assicura il trasporto degli alunni della Scuola dell’Infanzia e delle prime classi della Scuola “Ragazzi del Mondo” di Scauri. “La Cooperativa Golfo Trasporti – si legge – assicurerà il trasferimento degli allievi appartenenti alla menzionata Scuola dell’Infanzia e alle citate classi prime, residenti nelle zone di Scauri comprese tra Via dell’Impero e Via Antonio De Curtis (lato mare) e tra Via Giuseppe e Giulia Romanelli e Via della Masseria (lato monte). Il raduno degli alunni è fissato, dal lunedì al sabato, alle ore 8,30, dinanzi al Plesso di Via Italo Balbo. I ragazzi saranno riaccompagnati nel medismo luogo alle ore 13,50. I costi per tale servizio straordinario e provvisorio saranno sopportati dall’Amministrazione Civica. Le famiglie interessate a fruirne dovranno compilare e presentare, entro lunedì 13 gennaio, l’apposito modulo (disponibile alla fine dell’articolo) predisposto dall’Istituto Comprensivo e indirizzato all’ufficio pubblica istruzione presso il Palazzo municipale (Tel. 0771.6608226 – Fax 0771.6608223). In fase di avvio di tale servizio la Cooperativa fornirà al Comune i dati relativi agli alunn che fruiscono del trasporto, comunque garantito dall’Ente nelle more della presentazione delle istanze”.
DOWNLOAD: Avviso Trasferimenti Dirigente Scolastica
Nota Trasporto Scolastico Sindaco
Modulo Scuolabus

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share