• Home »
  • Sport »
  • Calcio, i piccoli della Virtus Scauri vincono il “Torneo della Befana” di Castellammare di Stabia
Calcio, i piccoli della Virtus Scauri vincono il “Torneo della Befana” di Castellammare di Stabia

Calcio, i piccoli della Virtus Scauri vincono il “Torneo della Befana” di Castellammare di Stabia

I-piccoli-della-Virtus-ScauriNel weekend dell’Epifania, la Società Sportiva Asd Virtus Scauri ha preso parte alla 1° edizione del “Torneo della Befana – Castellammare Cup”, che si è svolta presso il prestigioso stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. La manifestazione è stata organizzata dalla Scuola Calcio Nicola De Simone, in qualità di associazione gemellata alla Asd Pro Calcio (la più grande scuola calcio d’Italia affiliata alla AS Roma, con sedi anche in Australia, Canada e Montenegro). Un torneo che ogni anno si svolge in una città d’arte ed è riservato alla categoria PULCINI 2003/2004/2005.

Tantissimi bambini, in rappresentanza di formazioni – Juventus Accademy Roma, Giulianova, Cesa, Aversa e Castellammare di Stabia, si sono affrontati tra di loro in partite combattutissime in tutto il weekend davanti ad un gran numero di spettatori, tra genitori, dirigenti, accompagnatori e curiosi sportivi. La squadra cara al Presidente Giovanni Leggiero e allenata dal Mister Francesco D’Acunto è stata rappresentata dagli atleti: Carcone D., D’Acunto L., Filippelli R., Forte F., Improta M, Santilli A., Stefanelli F., Vernucci G., Vernucci C. e Violo A. Alla fine sono stati i piccoli campioni dell’Asd Virtus Scauri a vincere il mini Torneo e a portarsi a casa la prestigiosa coppa.

Nel pomeriggio della prima giornata si è compiuta la fase a gironi dove la Società Sportiva Pontina ha vinto tutte e tre le partite segnando 14 goal senza subirne alcuna.

Nella seconda giornata dedicata alle fasi ad eliminazione diretta, in semifinale ha superato la formazione del Giulianova con il punteggio di 3 a 0.

L’ultima giornata, invece, vedeva i piccoli atleti confrontarsi in finale con la squadra dell’Atletico Cesa. Dopo aver giocato i primi minuti in maniera un po’ contratta, data anche l’emozione per la partecipazione alla finale, i ragazzi di Mister D’Acunto hanno preso il largo con una partita super battendo l’avversario con il punteggio di 5 a 1.

Uno straordinario momento di sport vissuto con grande intensità ed emozione dai giovanissimi atleti scauresi.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share