• Home »
  • Politica »
  • Mimma Nuzzo presenta otto interrogazioni. Tra gli argomenti il canile, l’Arena Mallozzi e i pendolari
Mimma Nuzzo presenta otto interrogazioni. Tra gli argomenti il canile, l’Arena Mallozzi e i pendolari

Mimma Nuzzo presenta otto interrogazioni. Tra gli argomenti il canile, l’Arena Mallozzi e i pendolari

Mimma Nuzzo

Mimma Nuzzo

Sono ben otto le interrogazioni che ha presentato il capogruppo del PD di Minturno, Mimma Nuzzo. Diversi gli argomenti sui quali il consigliere dell’opposizione chiede spiegazioni al sindaco Paolo Graziano e alla sua giunta. In merito al canile comunale, la professoressa Nuzzo, “nel rispetto della tutela e per la ricerca delle migliori condizioni di vita per questi animali, tra l’altro a me particolarmente cari, considerato l’alto costo per il mantenimento dei cani nelle strutture di Fondi e di Gaeta nonché nel canile comunale comprese le considerevoli spese di adeguamento e di ampliamento di quest’ultimo”, chiede: “l’aggiornamento del numero dei cani nei tre canili di cui sopra; se e da chi viene effettuato il controllo sistematico dei cani; se l’amministrazione voglia avviare un progetto di adozione dei cani in questione, come da mia precedente proposta qui allegata e come da impegno assunto in Consiglio Comunale a volerla trattare, considerando un eventuale abbattimento di tasse comunali o un contributo annuale inferiore al costo del mantenimento in canile”.

Un’altra interrogazione riguarda lo stato di degrado in cui versa la struttura della Casa del Contadino a Santa Maria Infante, per il quale il consigliere chiede delucidazioni e intenzioni in merito. E ancora, sull’Arena Mallozzi la Nuzzo evidenzia “il valore simbolico che rappresenta ancora l’Arena Mallozzi per quanti hanno amato e praticato la pallacanestro a Scauri, attualmente in stato di abbandono e non utilizzata per le finalità per le quali si è intervenuti a livello di progettazione e finanziamenti”, mentre relativamente alla toponomastica “anche in qualità di componente della commissione paritetica e non remunerabile di cui all’oggetto, chiede di essere aggiornata in merito”.

Si prosegue con i disagi dei pendolari e la variante al Prg: “Facendo seguito alle tante richieste da più parti pervenute nonché alle mie personali sollecitazioni in merito, Le chiedo aggiornamenti su eventuali iniziative da Lei assunte”. La Nuzzo chiede conto del loro operato anche agli assessori con una precisa interrogazione, per riferire in consiglio comunale dei risultati conseguiti.

Riscontri vengono chiesti anche su altri punti come il funzionamento e le attività svolte dallo Sportello Unico per l’Edilizia e dallo sportello Informagiovani. Un’altra interrogazione riguarda le nuove gare per i servizi scaduti. Infine, il consigliere del PD chiede “se L’Ufficio Igiene ha predisposto e dove il punto di raccolta di materiale R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Si chiede altresì se è stato programmato per tempo l’intervento di disinfestazione del territorio comunale – annunciato e disatteso lo scorso anno – in vista della stagione estiva”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share