Calcio a 5, la presentazione del weekend minturnese

Calcio a 5, la presentazione del weekend minturnese

calcioEcco arrivato il week end ed ecco che il calcio a 5 torna per regalare a tutti gli appassionati un’altra ondata di emozioni forti. E, come ogni fine settimana, gli occhi dei minturnesi sono rivolti verso le tante squadre della città che si apprestano a scrivere un’altra pagina importante di questa stagione, fin qui davvero intensa. Ma passiamo ai fatti e andiamo a presentare e ad analizzare i match che attendono le squadre di Minturno in questo week end calcistico:

SERIE C2 GIRONE C, 17/A GIORNATA
Minturno-Connect: Vittoria di spessore, quella conquistata dal Minturno la settimana scorsa sul campo dell’Anziolavinio, nella 16/a giornata del Girone C di Serie C2. Un 5-2 che ha testimoniato ancora una volta il grande momento di forma della formazione minturnese. Non è arrivata, però, la conquista della vetta della classifica, dato il contemporaneo successo del Real Castel Fontana sul difficile campo dell’Anni Nuovi Ciampino. Motivo in più per continuare la marcia all’inseguimento della capolista. Il calendario mette il Minturno di fronte a un impegno sulla carta tutto sommato abbordabile: in città arriva infatti il Connect, compagine che naviga nelle anonime acque di metà classifica. In ogni caso, però, è necessario mantenere la concentrazione a livelli massimi, poiché chi sta davanti corre e sembra intenzionato ad andare più veloce che mai.

Real Castel Fontana-Minturnomarina: E chissà se, magari, quelli del Minturno chiederanno un piccolo favore ai cugini del Minturnomarina. E sì, perché proprio la formazione di Marina andrà in scena sul terreno di gioco della capo classifica, proprio quel Real Castel Fontana diretta concorrente del Minturno in classifica. Una sfida tosta, tostissima, ma da affrontare con la giusta sfrontatezza e con la consapevolezza di avere comunque in mezzi per uscire indenni dal match. Anche perché il Minturnomarina ha urgente bisogno di portare a casa dei punti per non dire addio troppo presto alle proprie ambizioni d’alta classifica, soprattutto dopo il deludente pareggio interno contro il Velletri.

SERIE D, LT – GIRONE B, 15/A GIORNATA
Tremensuoli-Atletico Sperlonga: Dopo lo splendido successo esterno maturato sul campo del D.L.F Formia, il Tremensuoli si rituffa in campionato con rinnovata fiducia in vista del proseguo della stagione. Il prossimo impegno casalingo vede arrivare l’Atletico Sperlonga, reduce dal roboante tonfo interno contro la Vis Fondi (2-8) che ha fatto scendere il morale della squadra sotto i tacchi. Le due compagini sono quasi appaiate in classifica (18 contro 19 in favore dello Sperlonga), motivo in più per aspettarsi una partita tirata e combattuta su ogni pallone, dove la tattica potrebbe essere un elemento chiave del match.

Palavagnoli 89-Formia 1905 Calcio: Approfittare del calendario per avere un pronto riscatto. Il Palavagnoli 89, dopo la pesante caduta sul campo dell’Atletico Gaeta (3-9), ha un’ottima opportunità per riprendere subito la marcia in campionato. A Minturno arriva infatti un Formia 1905 Calcio sempre più in crisi e sempre più in basso in classifica, apparentemente incapace di porre rimedio alla propria situazione. Ecco perché i tre punti in un match come questo sono quasi un obbligo.

Olympus Sporting Club-Old Ranch 97: Fra i tanti derby minturnesi in calendario in questa stagione, questa settimana è in programma Olympus Sporting Club-Old Ranch. Una partita che si preannuncia spettacolare, per le qualità in campo, per la classifica delle due squadre e per le capacità offensive delle due compagini. Entrambe le squadre vengono da una vittoria: quasi obbligata, quella dell’Olympus sul terreno del Formia; di spessore, invece, quella dell’Old Ranch nell’impegno casalingo contro il San Giovanni Spigno. Chi perde, rischia seriamente di staccarsi troppo dalla vetta. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere a un grande match.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share