• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5, vittoria facile per il Minturno contro il Connect
Calcio a 5, vittoria facile per il Minturno contro il Connect

Calcio a 5, vittoria facile per il Minturno contro il Connect

Minturno calcio a 5Il Minturno al Palaborrelli è un rullo compressore, finora tutte vittorie (il pareggio casalingo con l’Anni Nuovi è maturato in campo neutro) ed anche il Connect ha assaporato il gusto amaro della sconfitta.  Il primo tempo parte col pallino del gioco in mano al Minturno, ma gli ospiti sono bravi ed attenti nelle chiusure difensive e molto rapidi nel recuperare palla e ripartire in contropiede. Strano a dirsi, ma nei primi minuti di gioco è Petrella che deve togliere in varie occasioni le castagne dal fuoco fino al 10’ quando il Connet passa in vantaggio sull’ennesimo svarione difensivo dei locali. È lo schiaffo che svegli il Minturno. Nel giro di un paio di minuti Di Stasio e Stanziale ribaltano il risultano; splendida l’azione del pareggio con schema da calcio piazzato, mirabile il numero del capitano che nello stretto si gira e batte l’incolpevole Pappa.

Il Connect non si scompone e nonostante lo svantaggio continua ad attendere nella propria metà campo cercando di sfruttare gli errori del Minturno. Se, però, i privernati sono sfortunati nel colpire due pali, d’altro canto i locali sono spietati con Faria e Colacicco, terminando la prima frazione sul 4-1.

Nella ripresa vi è un vero e proprio show del Minturno. La squadra di patron Di Ciaccio annichilisce nel giro di dieci minuti gli ospiti portandosi sul 7-1 con le reti di Di Stasio, Ribeiro e Colacicco. Il resto della partita non ha molto da dire. Il Minturno controlla con tranquillità il match, sfruttando al meglio i cambi anche nell’ottica della partita di coppa. I gol negli ultimi minuti (per il Minturno Di Stasio e Stanziale) valgono solo per le statistiche e fissano il punteggio sul definitivo 9-3.

45 gol fatti e 17 subiti, i numeri del Minturno al Palaborrelli sono da primato. Stanziale e compagni arrivano alla sosta del campionato in salute ed ad un solo punto dal Real Castel Fontana. Adesso è il momento della coppa dove agli ottavi bisognerà affrontare il temibile Paliano, consapevoli di avere una rosa in grado di primeggiare su entrambi i fronti.

Minturno: Petrella, Faria, Alves, Ribeiro, Stanziale, Colacicco, Di Stasio, Moreira, Cesarano, Bencivenga.
Reti: Di Stasio (3), Stanziale (2), Colacicco (2), Faria, Ribeiro,

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share