• Home »
  • Sport »
  • Basket Scauri, arriva la sedicesima vittoria contro il Vigna Pia, ma che sofferenza
Basket Scauri, arriva la sedicesima vittoria contro il Vigna Pia, ma che sofferenza

Basket Scauri, arriva la sedicesima vittoria contro il Vigna Pia, ma che sofferenza

basket scauri 2Arriva la sedicesima vittoria in altrettante gare di questo campionato di Serie C Regionale per il Basket Scauri. I delfini vincono infatti anche in casa del Vigna Pia con il punteggio di 45-51 (parziali 14-9, 24-21, 36-40). Numeri che testimoniano la sofferenza, per certi versi inaspettata, della banda di coach Addessi, stranamente in difficoltà contro la solidità difensiva degli avversari, che sono andati all’intervallo lungo addirittura in vantaggio 24-21.

Nella ripresa la reazione della compagine scaurese, trascinata soprattutto (e come la settimana scorsa) dal tandem Boffelli-Lombardo, autori rispettivamente di 21 e 14 punti, e che hanno accompagnato questi numeri con una prestazione sontuosa e con tanta sostanza lasciata sul parquet. Nei padroni di casa, in evidenza soprattutto Gavassuti, che a messo a referto 18 punti.

Una vittoria sudata, dunque. Un successo che è arrivata grazie soprattutto alla fase difensiva, capace di concedere solo 45 punti agli avversari, e che ha potuto compensare la scarsa vena realizzativa della formazione di Addessi, insolitamente imprecisa (16 su 65 dal campo) e quindi assolutamente non in giornata di grazia. Ma la solidità e la mentalità comunque vincenti hanno garantito ai delfini di rimanere sempre aggrappati al match, senza lasciare spazio libero agli avversari per tentare la fuga. La grande condizione fisica e la volontà di non lasciare nulla alle inseguitrici del campionato hanno fatto poi il resto.

Grazie a questo successo, lo Scauri si issa a 32 punti e mantiene così il suo margine di lunghezza su San Paolo Ostiense (vittorioso 49-53 sul campo del DIL.Fox) e sulla Fabiani Formia (che ha asfaltato 80-64 l’Alfa Omega), distanti ora rispettivamente sei e dieci punti.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share