• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5, il riepilogo della giornata: batosta Minturnomarina, pari nel derby Olympus-Old Ranch
Calcio a 5, il riepilogo della giornata: batosta Minturnomarina, pari nel derby Olympus-Old Ranch

Calcio a 5, il riepilogo della giornata: batosta Minturnomarina, pari nel derby Olympus-Old Ranch

calcioGol ed emozioni regalate dalle squadre minturnesi in questo week end di calcio a 5. Nel Girone C di Serie C2, vittoria straripante del Minturno, che sul proprio terreno ospitava il Connect: 10-3 il punteggio finale (clicca qui per il resoconto completo del match) in una gara che praticamente non ha mai avuto storia e che permette alla formazione minturnese di mantenere il passo delle dirette concorrenti. Stesso punteggio, ma a sfavore, per il Minturnomarina, che quindi cade pesantemente sul campo della capolista Real Castel Fontana, che quindi continua a imporre la propria legge e a viaggiare a vele spiegate in testa alla classifica.

In Serie D, nel Girone B della provincia di Latina, si giocavano diverse partite interessanti che coinvolgevano le squadre della nostra città. Partiamo dal derby disputatosi fra Olympus Sporting Club e Old Ranch 97. La gara, tirata e combattuta dal primo all’ultimo minuto di gioco, si è infine conclusa con il punteggio di 1-1. Un pareggio che può andar bene a entrambe le compagini, vista la difficoltà della partita, anche se nel caso dell’Old Ranch si può senz’altro parlare di occasione sprecata per accorciare le distane dalla capolista Vis Fondi, dato il contemporaneo pareggio interno con lo stesso finale di quest’ultima contro l’Atletico Gaeta. Ora i fondani guidano la graduatoria con 38 punti in cascina contro i 35 dell’Old Ranch, che comunque è vivo e più in corsa che mai.

Il Tremensuoli cade malamente in casa contro l’Atletico Sperlonga per 5-2 e si mette in una posizione di classifica tutt’altro che rassicurante. Bisognava vincere in quello che era uno scontro diretto, e invece è mancata la prestazione e la lucidità necessarie per rimanere aggrappati al match e lottare fino al termine della gara. L’unica vittoria ad appannaggio delle squadre minturnesi di questo week end di calcio a 5 è in favore del Palavagnoli 89, capace di strappare un 6-5 al Formia 1905 Calcio fondamentale per morale e classifica. Una vittoria sudatissima per la formazione minturnese contro un avversario abbordabile, ma in ogni caso sono tre punti d’oro, visti i contemporanei risultati maturati sugli altri campi, che permettono ai padroni di casa di risollevarsi e di guardare al prossimo futuro con rinnovata fiducia.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share