• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5 giovanile: al via la Junior Tim Cup con Stella Maris Scauri
Calcio a 5 giovanile: al via la Junior Tim Cup con Stella Maris Scauri

Calcio a 5 giovanile: al via la Junior Tim Cup con Stella Maris Scauri

calcio 2Prende il via il 15 Febbraio a Gaeta, l’Oratorio Cup 2014, torneo nazionale di calcetto giovanile del Centro Sportivo Italiano. La categoria Under 14 convergerà nella Junior Tim Cup – organizzata da CSI e Lega Serie A – che si è aggiudicata il Best Practice Awards 2013 nella categoria Social Responsibility: premio assegnato dall’EPFL che riunisce le leghe di calcio professionistico in Europa. Alcune partite avranno un palcoscenico d’eccezione: si disputeranno infatti nel pre-partita dei match di Serie A, mentre le fasi finali si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma, prima della finale di Coppa Italia. Per la nostra diocesi hanno aderito: Virtus S. Giovanni e Lorenzo di Formia, Don Bosco Gaeta, S. Paolo Fondi, e Stella Maris – S. Albina Scauri.

Una folta presenza, anche grazie all’impulso di Francesco Masiello, Vice Presidente Vicario provinciale e consigliere regionale CSI della parrocchia S. Giovanni di Formia e all’entusiasmo del direttore dell’Ufficio Sport e Tempo Libero don Erasmo Matarazzo.

“L’Oratorio Cup è un percorso educativo e formativo a misura di parrocchie per piccoli e grandi, che mira alla crescita umana e cristiana di atleti, allenatori e dirigenti e che aiuta a rilanciare lo sport come strumento pastorale”, ha dichiarato Masiello, a cui ha fatto eco Davide Vitamore, Presidente provinciale CSI: “Tra le iniziative ci tengo a sottolineare: la formazione per animatori Animare per educare – Una luce nella notte 2014; l’Udienza con il Santo Padre il 7 Giugno; le finali provinciali l’8 Giugno ad Aprilia con i festeggiamenti del settantennio CSI. All’interno si svolgerà in piazza il villaggio dello sport, studiato per coinvolgere tutte le famiglie, ci sarà un momento culturale ed una bella sorpresa finale”.
Alfonso Artone

Articolo pubblicato su “l’Avvenire” il 09 /02/13

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share