• Home »
  • Sport »
  • Calcio, Promozione: grande vittoria del Minturno nel big match contro il Sonnino
Calcio, Promozione: grande vittoria del Minturno nel big match contro il Sonnino

Calcio, Promozione: grande vittoria del Minturno nel big match contro il Sonnino

calcio 2Il week end calcistico sorride in modo deciso al Minturno Calcio. I rossoblu, infatti, hanno battuto nello scontro diretto d’alta classifica il Sonnino per 2-0 e si sono insediati così al secondo posto, in coabitazione con il Sermoneta, tenendo il passo della capolista Itri.

Una gara tatticamente perfetta, quella giocata dai Minturnesi al Caraffa, capaci di sfruttare i punti deboli avversari e di infilare la porta ospite per due volte. Una difesa non irresistibile, quella del Sonnino, come si diceva nella presentazione di partita, e la riprova si è avuta a Minturno nella gara di ieri. I padroni di casa si sono dimostrati squadra compatta e cinica sotto porta, qualità importantissime per continuare a viaggiare a vele spiegate nelle acque limpide dell’alta classifica.

Il Sonnino era un avversario ostico e per batterlo serviva una prova da grande squadra, con una prestazione senza alcuna sbavatura. Era un esame cruciale per il proseguo della stagione e il Minturno l’ha superato con il piglio di chi ha fame di vittoria, a pieni voti. Bisognava portare a casa i tre punti soprattutto perché l’Itri prima della classe batteva, contemporaneamente alla gara di Minturno, di misura il Broccostella per 1-0. In attesa del Sermoneta, che dovrà recuperare la propria gara contro l’Anitrella, rinviata, la vittoria contro il Sonnino è un ottimo viatico per i prossimi impegni di campionato. Per la vittoria finale, la risposta è una: il Minturno c’è.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share