Basket Scauri, che vittoria nel derby contro la Fabiani

Basket Scauri, che vittoria nel derby contro la Fabiani

basket scauri 2Se è vero che i derby fanno sempre storia a se’ e che, solitamente, la squadra sfavorita spesso ha la meglio, è anche vero che quest’anno il Basket Scauri sembra davvero imbattibile. 17 vittorie su 17. Sentenze inappellabili, più che numeri.

A cadere al Pala Borrelli nel derby del Golfo è la Fabiani Formia, schiantata dai delfini con il punteggio di 81-60. Un finale forse anche fin troppo penalizzante per la compagine formiana, riuscita a rimanere in partita almeno fino al terzo quarto, chiusosi sul parziale di 55-42 per i padroni di casa. Primo parziale che ha lasciato intravedere la supremazia offensiva degli uomini di Addessi, in vantaggio per 29-20, ma con gli avversari alle calcagna.

All’intervallo lungo, tutto lasciava presagire una passeggiata nella seconda parta di gara per i Delfini, in vantaggio 41-26 e in assoluto del match. Al rientro dagli spogliatoi, la reazione formiana, che ha tirato fuori l’orgoglio proprio di queste partite ad alta tensione e che ha consentito agli ospiti di rifarsi sotto 55-42. Alla fine, però, il maggior tasso tecnico e la mentalità vincente degli scauresi hanno fatto la differenza e l’81-60 finale dimostra che questa squadra è davvero di un altro pianeta.

La Fabiani Formia esce a testa alta, anche se una sconfitta in un derby può sempre avere ripercussioni psicologiche nelle settimane successive. Per lo Scauri, invece, una diciassettesima vittoria consecutiva che dimostra quanto questa rosa sia da campionato di serie superiore.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share