Mensa scolastica, i chiarimenti della commissione

Mensa scolastica, i chiarimenti della commissione

Una mensa scolastica

Una mensa scolastica

In merito sia ad alcuni articoli apparsi sul web che a presunte raccolte di firme in atto riferite a delle richieste di informazione sul servizio mensa inviate al primo cittadino Dott. Paolo Graziano, ho capito che molti genitori non sono a conoscenza che con delibera del Consiglio Comunale di Minturno n.13 del 29.04.2013 è stato approvato, su proposta dei genitori rappresentanti di classe di Scauri e Minturno, il regolamento Commissione Mensa, con l’intento di monitorare e verificare il servizio di refezione scolastica.

La commissione mensa è composta tra gli altri anche da un genitore di ogni istituto comprensivo che ha il dovere di raccogliere, fungendo da filo interlocutore, le problematiche riscontrate dalle famiglie e riportarle ai responsabili dell’ente locale in modo da tentare il più possibile la rettifica delle varie anomalie. Oggi tutto questo è realtà in quanto io stesso sono stato eletto dal Consiglio di Istituto dell’I.C.S. di Scauri a svolgere quanto detto, collaborando il più possibile con l’Amministrazione Comunale ed in particolare con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Vincenzo Fedele che, da par suo, si è dimostrato molto disponibile nel venire incontro alle esigenze qualitative e nutrizionali dei bimbi lavorando anche 24 ore al giorno.

E’ stato colui che ha voluto fortemente che venisse approvato, oltre al regolamento della commissione, anche il bando di gara per la fornitura di generi vari per il servizio di refezione scolastica, con determina n. 4 del 27 gennaio 2014, cosa mai avvenuta nella gloriosa storia Minturnese. E’ naturale che partendo, dopo molti anni dalla base, in quanto in passato nessuno ha affrontato il problema, si possano fare errori e ci possano essere dei disservizi, ma credo che con il lavoro, la buona volontà e la collaborazione fondamentale da parte dei genitori potremmo aspirare ad avere un giorno un servizio di refezione scolastica quasi perfetto.

Martedì 18 febbraio 2014 è in programma una nuova riunione della Commissione Mensa, chi ha delle lamentele da segnalare o delucidazioni da chiedere può tranquillamente inviarmi sia una e-mail a giuseppeforte08@libero.it che un messaggio privato attraverso il social network facebook.
Giuseppe Forte

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share