• Home »
  • Sport »
  • Basket Scauri, impegno agevole al Pala Borrelli contro la Sam Roma
Basket Scauri, impegno agevole al Pala Borrelli contro la Sam Roma

Basket Scauri, impegno agevole al Pala Borrelli contro la Sam Roma

Basket Scauri

Basket Scauri

Per uno Scauri che fin qui ha totalizzato diciotto vittorie su diciotto incontri disputati e che attende solo impaziente l’arrivo della certezza matematica a sancire il primo posto di questo campionato, l’incontro di domenica al Pala Borrelli contro la Sam Roma, formazione capitolina decima in classifica, a venti punti dalla compagine scaurese, non può e non deve rappresentare un impegno da togliere il sonno.

Sulla carta, infatti, per quello che si è visto nel torneo, sia dal punto di vista del gioco espresso e da quello dell’autorità nell’affrontare le partite, l’esito del match appare scontato. Lo Scauri, sempre più sapientemente guidato in panchina da coach Addessi, viaggia a vele spiegate e viene dalla grande vittoria in casa della seconda in classifica, l’altra romana San Paolo Ostiense. Il morale della squadra, dunque, è altissimo e la marcia sembra destinata a continuare.

All’andata fu un trionfo capitale per i Delfini, che s’imposero per 96-66 con il duo Boffelli-Lombardi mattatori come al solito. La Sam Roma, al contrario, viene da tre cadute consecutive, contro il Gaeta, l’Alfa Omega e il Tevere, che hanno complicato la situazione di classifica della squadra, che cerca un risultato positivo per non rischiare di essere risucchiata nelle ultime posizioni della graduatoria. Le insidie sono dietro l’angolo, ma tutto lascia pensare che i tifosi dello Scauri potranno trascorrere un’altra domenica da incorniciare.

A dirigere l’incontro saranno Sera Lorenzo di Rocca Priora (RM) e Biasini Stefano di Veroli.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share