• Home »
  • Cronaca »
  • Anziano di Scauri perso tra le montagne di Suio, ritrovato dopo tre ore
Anziano di Scauri perso tra le montagne di Suio, ritrovato dopo tre ore

Anziano di Scauri perso tra le montagne di Suio, ritrovato dopo tre ore

veduta di suioE’ di Scauri l’anziano che si era perso ieri sera sulle montagne di Suio e ritrovato dopo tre ore di ricerche. L’allarme è stato dato alle 19, quando l’84enne di origini campane ma residente a Scauri da molti anni, non ha fatto ritorno, impensierendo i propri familiari. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Castelforte e l’Associazione Aego Protezione civile di Castelforte, che hanno avviato le riceche. Secondo quanto si apprende, l’uomo si trovava nella zona delle terme ed è salito su Monte Castelluccio per fare una passeggiata. I soccorritori hanno cercato di ricostruire i suoi movimenti, giungendo verso una ex cava, dove è presente anche un burrone. Una zona dove, se non ben conosciuta, è facile perdersi. Fortunatamente dopo quasi tre ore di ricerche l’84enne è stato ritrovato un po’ infreddolito e con qualche graffio e ha riabbracciato la sua famiglia.

Il comunicato stampa del Comune di Casteforte. Un uomo di 84 anni originario della Campania e residente a Scauri si è smarrito sulle colline prospicenti l’area termale di Suio. L’uomo ha lanciato il suo “sos” con il cellulare verso le ore 18.30 e subito sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelforte guidati dal Mar.llo Vincenzo De Toro, il Comandante della Polizia Municipale dott.ssa Eleonora La Starza, insieme ai volontari della Protezione Civile dell’AEGO, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castelforte. L’uomo è stato localizzato in poco tempo e portato in salvo dai volontari tra i quali anche Michele Saltarelli (delegato alla protezione civile del Comune di Castelforte fino a qualche settimana fa e a Damiano D’Alessandro).
Costantemente informati dell’evolversi della situazione sia il Sindaco Patrizia Gaetano che il comandante della polizia provinciale Pasquale Fusco.Presente sul posto anche una autoambulanza del 118. “Tutto ha funzionato alla perfezione -ha detto il Sindaco Gaetano- Il coordinamento è stato preciso, puntuale e veloce. L’anziano è stato prontamente individuato, raggiunto e riportato a casa. Desidero, pertanto, esprimere a tutti quanti hanno partecipato con professionalità alle operazioni di salvataggio il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione Comunale”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share