• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5: in Serie C2 la capolista Minturno riceve il Cisterna, in D l’Old Ranch continua la rincorsa
Calcio a 5: in Serie C2 la capolista Minturno riceve il Cisterna, in D l’Old Ranch continua la rincorsa

Calcio a 5: in Serie C2 la capolista Minturno riceve il Cisterna, in D l’Old Ranch continua la rincorsa

calcioE’ stato un grande week end quello vissuto dal Minturno nella diciottesima giornata del campionato di Serie C2 di Calcio a 5. Grazie alla roboante vittoria per 8-2 sul campo del Connect e la contemporanea e inattesa sconfitta del Real Castel Fontana sul terreno di gioco dell’Anziolavinio, infatti, la formazione minturnese si è guadagna, dopo una lunga rincorsa, la testa della classifica del torneo. Motivo in più per seguire col fiato sospeso questo nuovo fine settimana di grande futsal mintunese.

SERIE C2 GIRONE C, 19/A GIORNATA
Minturno-Città di Cisterna: Per dare conferma al sorpasso della scorsa settimana, servirà una prova di forza e nervi. Il calendario sembra dare una mano non indifferente al Minturno: il Città di Cisterna, infatti, sembra non poter dare troppi pensieri ai padroni di casa, col morale a mille e lanciati verso il sogno promozione.

Eagles Aprilia-Minturmomarina: Discorso diverso per il Minturnomarina, le cui speranze promozione si sono affievolite (forse definitivamente) dopo la pesante sconfitta interna dello scorso week per 2-4 contro il Terracina. La formazione scaurese sarà impegnata nella 19/a giornata sul campo dell’Eagles Aprilia, squadra in ottima forma, ma reduce dalla sconfitta sul terreno dell’Anni Nuovi Ciampino. Servirà una risposta importante e una prova di carattere per non scendere ulteriormente di posizioni in classifica e correre il rischio di essere risucchiati nel tunnel della lotta per non retrocedere.

SERIE D GIRONE B PROVINCIA DI LATINA, 17/A GIORNATA
Olympus Sporting Club-Atletico Maranola: La bella vittoria esterna sul campo dello Sporting Terracina ha dato grande morale all’Olympus Sporting Club. Lo spirito giusto per affrontare una gara delicata contro l’Atletico Maranola , reduce dal pareggio interno contro il San Giovanni Spigno e distante solo tre punti dalla formazione minturnese. Una gara che promette spettacolo.

Tremensuoli-Formia 1905 Calcio: Sarà interessante vedere come questa due formazioni reagiranno dopo i rispettivi e pesantissimi stop della scorsa settimana (il Tremensuoli è reduce dall’8-1 patito sul terreno dell’Atletico Gaeta, mentre i formiani dall’8-2 interno subito contro la Vis Fondi). Uno scontro salvezza che vede comunque favorita la squadra minturnese, soprattutto perché gli ospiti sono in crisi nera e si apprestano mestamente a salutare la categoria con largo anticipo.

Palavagnoli 89-Sporting Terracina: Una sconfitta in un derby può rappresentare una dura mazzata al morale e la squadra perdente deve essere sempre brava a ritrovare in fretta concentrazione e cattiveria agonistica per uscire dal momento critico. E’ quello che dovrà fare il Palavagnoli, pesantemente sconfitto dall’Old Ranch (8-3) la scorsa settimana. A Minturno arriva lo Sporting Terracina, anch’esso sconfitto da una formazione minturnese, l’Olympus Sporting Club. Una partita che in chiave salvezza potrebbe dire molto.

Vis Fondi-Old Ranch 97: La partita più difficile del week end spetta sicuramente all’Old Ranch. I minturnesi saranno di scena in quel di Fondi per affrontare la Vis nel big match che vale il primato in classifica e una buona fetta di campionato. E’ l’occasione della vita per l’Old Ranch, che rincorre i fondani da quasi l’intero torneo e che, per gioco espresso e volontà messa in campo, meriterebbe un giusto riconoscimento da questa sfida. Ma serve la partita perfetta per uscire con i tre punti dal campo della capolista.
Marco Moccia

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share