• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5, il Minturno espugna Pontina e si conferma capolista
Calcio a 5, il Minturno espugna Pontina e si conferma capolista

Calcio a 5, il Minturno espugna Pontina e si conferma capolista

Minturno calcio a 5Il Minturno ottiene un largo successo contro il fanalino di coda Pontina Futsal, al termine di una gara mai in discussione per l’evidente divario tra le due compagini. È paradossalemente il Pontina a passare in vantaggio al 5’, con Buttazzoni che finalizza al meglio un contropiede. Il Minturno non si scompone e continua a giocare perennemente nella metà campo avversaria, arrivando al tiro almeno una decina di volte nel primo quarto d’ora senza riuscire a segnare sia per imprecisione, sia per bravura del portiere avversario. Al 15’ è Alves a siglare il pareggio con un destro sotto l’incrocio e pochi minuti dopo Stanziale porta in vantaggio i suoi con un tiro che inganna il portiere del Pontina grazie ad un velo di Riso. Primo dello scadere del tempo, Faria realizza la rete dell’1-3, dopo una splendida azione corale.

Il leit motiv della gara non cambia nella ripresa. Il Minturno mantiene totalmente il possesso del pallone ed il Pontina fa quel che può arroccato ai dieci metri. Rispetto alla prima mezz’ora i locali non riescono a reggere il ritmo degli ospiti. Basta un minuto a Di Stasio per segnare l’1-4. Al 35’ ed al 40’ c’è gloria anche per Riso, autore di una doppietta. Quindi è il turno di Ribeiro che segna l’1-7 con un bel destro da fuori area. Nel finale di tempo Stanziale corona un’ottima partita con un destro chirurgico che colpisce il palo e s’insacca in rete per l’1-8. Allo scadere trova il gol anche Moreira che infila il portiere avversario con un preciso sinistro.

Il Pontina non poteva rappresentare un grande ostacolo per il cammino del Minturno e così è stato. La squadra di patron Di Ciaccio ha, comunque, avuto il merito di non innervosirsi dopo il gol subito e soprattutto di mantenere sempre i ritmi alti, anche in vista della gara di coppa contro il Futboclub. Sarà importante martedì evitare cali di concentrazione e cercare quanto più possibile di chiudere in anticipo il discorso qualificazione per centrare il primo obiettivo stagionale, la final four.
Minturno: Petrella, Bencivenga, Colacicco, Stanziale, Riso, Di Stasio, Alves, Faria, Ribeiro, Moreira.
Reti: 5′ Buttazzoni (P), 10′ Alves (M), 20′ Stanziale (M), 25′ Faria (M), 31′ Di Stasio (M), 5′ st Riso (M), 15′ st Riso (M), 18′ st Anderson (M), 25′ st Stanziale (M), 30′ st Moreira (M)

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share