mercoledì 17 settembre, 2014
Headline

L’Ufficio del Giudice di Pace di Minturno è salvo. Il Ministro Orlandi ha firmato il decreto per il mantenimento

L'ufficio del Giudice di Pace di Minturno

L’ufficio del Giudice di Pace di Minturno

L’ufficio del giudice di pace di Minturno è salvo. La tanto attesa risposta dal Ministero della Giustizia è finalmente arrivata. Minturno è tra i 285 uffici del giudice di pace che verranno mantenuti in vita. La notizia, di oggi, è giunta dopo la firma del decreto da parte del Ministro Andrea Orlando, a seguito della recente riforma delle circoscrizioni giudiziarie. Sono state dunque accolte quasi integralmente le 297 istanze formulate dagli enti locali – tra cui Minturno – che si impegnano a mantenere a loro cura e spese gli uffici giudiziari di prossimità nei loro territori. Il funzionamento dipenderà dunque dal coinvolgimento diretto nella gestione del servizio giustizia da parte dei Comuni interessati, che si faranno carico del reperimento del personale di cancelleria e dei necessari investimenti economici, prevedendo quindi la copertura delle spese in bilancio. Oltre Minturno, saranno coinvolti i Comuni limitrofi di Spigno Saturnia, Santi Cosma e Damiano e Castelforte, che usufruiscono del servizio giudiziario. “Esprimo il più vivo apprezzamento e grande soddisfazione per l’importantissimo risultato ottenuto – ha dichiarato il consigliere Mino Bembo, delegato al contenzioso, che ha seguito tutto l’iter procedurale – Il mantenimento dell’Ufficio del Giudice di Pace di Minturno costituiva una priorità di questa amministrazione e prima ancora dell’intera cittadinanza. Il provvedimento che quest’oggi ha sottoscritto il Ministro Orlando costituisce l’esito di un lavoro avviato da oltre un anno che ha visto coinvolti gli uffici comunali e le forze politiche tutte, sia di maggioranza che di minoranza, nonché la dimostrazione del fatto che se uniti questo Comune può raggiungere grandi obiettivi”.
Giuseppe Mallozzi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!


Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!


L'AUTORE DELL'ARTICOLO
Giuseppe Mallozzi Giuseppe Mallozzi (654 Articoli)

Giornalista e Direttore di Minturnet.it. Ha collaborato con i quotidiani "Il Territorio" e "La Provincia" di Latina e il mensile "Fresco di Stampa" di Caserta. Ha pubblicato una raccolta di racconti, "Scherzi del destino" (Sovera, 2008), e i saggi "Manuel Puig - La vita, la letteratura, il cinema" (Arduino Sacco Editore, 2009) e "Il binomio Gutenberg/Lumiere" (Historica Edizioni, 2011).










Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

4 Commenti to "L’Ufficio del Giudice di Pace di Minturno è salvo. Il Ministro Orlandi ha firmato il decreto per il mantenimento"

  1. Mario De Canditiis scrive:

    Non sarà così semplice, il Ministero della Giustizia ha accolto la domanda di NON chiusura, ma il Nostro comune NON è una banca. Non ha depositato fidejussioni a viale Arenula. Vedremo come faranno con i soldi, dove li troveranno per il personale nuovo , le spese di cancelleria e d’istruzione dipendenti, MAH! Chi vivrà vedrà!
    Anche se in verità non essendo informatizzati (il GdP di Minturno) le spese d’Ufficio saranno minori, proporzionali alla produttività. Per Gaeta invece è un bel rebus.

Lascia un commento

Scrivi un commento


nove + 7 =

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Join other followers: