Calcio a 5, il Minturno travolge il Futbolclub

Calcio a 5, il Minturno travolge il Futbolclub

Minturno calcio a 5La squadra di patron Di Ciaccio supera con un netto 8-3 il Futbolclub al termine di una partita giocata per almeno un tempo in equilibrio. Nella ripresa la squadra romana non è riuscita a reggere i ritmi elevatissimi del Minturno ed è crollata sotto i colpi di Faria e Di Stasio.

I locali partono più contratti del solito e soffrono l’arcigna difesa ospite. I romani sono attenti in fase di copertura, raddoppiando costantemente su Moreira, e provano a rendersi pericolosi in contropiede. Al 5’ si sblocca il risultato. Su un lancio lungo dalla difesa, Moreira, nel tentativo di anticipare il pivot, con uno sfortunato colpo di testa realizza il più classico degli autogol. Il Minturno reagisce veementemente, ma trova nella retroguardia romana un muro invalicabile. Al 12’ il Futbolclub raddoppia con un tiro dal limite dell’area sfruttando al meglio una completa indecisione della difesa minturnese. I locali si riversano nella metà campo ed accorciano le distanze con Stanziale, autore di uno splendido gol di destro a giro sotto l’incrocio dei pali. Neanche il tempo di gioire ed il Futbolclub si porta sull’1-3, grazie ad un tap-in vincente sugli sviluppi da calcio d’angolo. Mister Cardillo gioca la carta Di Stasio e la partita cambia volto. Col pivot campano in campo, la difesa avversaria è costretta spesso e volentieri a ricorrere al fallo e raggiunge in breve tempo il bonus. Lo stesso Di Stasio si procura due tiri liberi che realizza imparabilmente consentendo al Minturno di chiudere la prima frazione di gioco in parità.

Nella ripresa il Minturno gioca la partita perfetta. Al 7’, in situazione di 3 contro 3 per un’espulsione per parte, i locali trovano il vantaggio con Faria. Da qui in poi è un vero e proprio assedio da parte di Stanziale & company, cui il Futbolclub cerca di opporre una strenua resistenza. Al 13’ Riso segna il 5-3, su perfetto assist di Stanziale. Al 17’ è ancora Faria a dribblare finanche il portiere e depositare in rete la palla del 6-3. Al 20’ Di Stasio, su lancio di Petrella, stoppa, si gira e fulmina il portiere avversario per il 7-3. Proprio allo scadere Anderson, su assist di Moreira, sigla il definitivo 8-3. Nel mezzo il Minturno è riuscito anche a sciupare due tiri liberi (Di Stasio e Faria) entrambi parati dal portiere avversario.

Dopo aver sofferto non poco nel primo tempo e grazie ad una ripresa superlativa, il Minturno ottiene un importantissimo successo nell’andata dei quarti di finale. L’ 8-3 maturato rappresenta indubbiamente un ottimo risultato, ma l’errore più grave sarebbe quello di ritenere di avere già la qualificazione in tasca. Sarà determinante nella gara di ritorno non consentire al Futbolclub alcuna possibilità di rimonta.
Minturno: Petrella, Bencivenga, Stanziale, Riso, Di Stasio, Anderson, Alves, Faria, Moreira, Colacicco
Reti: Stanziale, Anderson, Riso, Faria (2), Di Stasio (3)
Tiri liberi: 2/4 Minturno, 0/0 Futbolclub

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share