• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5: turno agevole per la capolista Minturno, l’Olympus sulla strada per il titolo
Calcio a 5: turno agevole per la capolista Minturno, l’Olympus sulla strada per il titolo

Calcio a 5: turno agevole per la capolista Minturno, l’Olympus sulla strada per il titolo

calcioNon manca poi molto al termine di questa intensa e spettacolare stagione di calcio a 5 minturnese. La sensazione è che, comunque, il bello debba ancora venire, dato quello che si giocano in queste ultime settimane le compagini della città di Minturno, sempre ai vertici per quanto riguarda il futsal. Andiamo allora a dare un’occhiata a quello che ci attende in questo fine settimana di calcio a 5.

SERIE C2 GIRONE C, 21/A GIORNATA
Minturno-Città di Latina: Il 9-1 esterno maturato sul campo del Pontina Futsal ha dato una carica incredibile al Minturno. Certo, l’avversario non era dei più proibitivi, ne’ i padroni di casa potevano avere serie intenzioni di fermare la corsa a titolo dei rossoblu, ma un successo così largo può arrivare solo se la forma complessiva del gruppo è straordinaria e se la determinazione verso il raggiungimento dell’obiettivo è totale. Ma non ci si può assolutamente cullare sugli allori, anche perché il Real Castel Fontana è lì a due punti, e pertanto una nuova conferma attende la capolista. A Minturno arriva infatti il Città di Latina, che rappresenta un altro avversario sulla carta assolutamente alla portata de minturnesi (i pontini, infatti, sono penultimi in classifica con 20 punti all’attivo). Un’occasione ghiotta, dunque, per rinsaldare la striscia di vittorie e tenere a bada gli assalti del Real Castel Fontana, impegnato in casa contro il Città di Cisterna.

Anni Nuovi Ciampino-Minturnomarina: Discorso che non può che essere diverso per l’altra squadra minturnese impegnata nel torneo, il Minturnomarina. La squadra, infatti, attraversa una profonda crisi di gioco e risultati che hanno complicato ambizioni e piani di classifica, e che hanno portato il team a doversi guardare soprattutto alle spalle. Dopo la pesantissima sconfitta interna per 1-6 contro la Vigor Cisterna, una partita tostissima attende i minturnesi: in programma, infatti, c’è la trasferta a Ciampino contro l’Anni Nuovi che, con i suoi 44 punti, è la terza forza del campionato e si trova in un ottimo momento di forma. Servirà una prova maiuscola per usire indenni da questo incontro.

SERIE D GIRONE B PROVINCIA DI LATINA, 19/A GIORNATA
Ass. Sportiva Ventotene-Old Ranch 97: Dopo la roboante vittoria nel derby contro il Tremensuoli, un altro impegno assolutamente alla portata attende l’Old Ranch, deciso a continuare la marcia in testa alla classifica e a contendere la vittoria del campionato a Vis Fondi e Atletico Gaeta (appaiate in graduatoria a quota 44) fino al termine della stagione. I mintunesi, infatti, sono attesi dalla trasferta di Ventotene contro l’Ass. Sportiva, ultima forza del campionato che non è riuscita ancora a muovere addirittura la propria classifica. Gli isolani, infatti, con 0 punti all’attivo e 134 gol subiti in 16 partite giocate, sono spacciati e destinati a una mesta retrocessioni. L’occasione giusta, dunque, per prolungare la serie positiva di un’altra settimana e tenere testa alle avversarie.

Palavagnoli 89-San Giovanni Spigno: La bella vittoria in trasferta sul campo dell’Atletico Maranola ha dato nuova linfa a morale e alla classifica del Palavagnoli 89, che ora però è atteso da un’importante conferma contro il San Giovanni Spigno che, nonostante i risultati alterni delle ultime uscite, si trova comunque in una posizione interessante di classifica (quarto a quota 28 punti), e che sicuramente verrà a Minturno con l’intento di piazzare un risultato importante.

Tremsnuoli-Sporting Terracina: Sfida salvezza a Tremensuoli, dove i padroni di casa ospitano lo Sporting Terracina, che precede i minturnesi di appena una lunghezza. Sarà importante capire come la squadra minturnese reagirà dopo la scoppola nel derby contro l’Old Ranch. Fermarsi ancora è un errore da non commettere assolutamente.

Olympus Sporting Club-Vis Fondi: Magari quelli dell’Old Ranch faranno il tifo per i cugini questo fine settimana. La corsa alla vittoria del campionato, infatti, passa anche dai piedi dell’Olympus Sporting club, che questo sabato ospita la Vis Fondi, diretta concorrente proprio dell’Old Ranch in classifica. Una sfida tostissima per i padroni di casa, che hanno comunque l’obbligo di cercare un riscatto immediato dopo la scoppola rimediata sul campo del San Giovanni Spigno.
Marco Macca

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share