• Home »
  • Sport »
  • Calcio a 5, Serie C2: Minturno straripante, altra caduta per Minturnomarina
Calcio a 5, Serie C2: Minturno straripante, altra caduta per Minturnomarina

Calcio a 5, Serie C2: Minturno straripante, altra caduta per Minturnomarina

calcioUn Minturno praticamente perfetto infila un’altra vittoria e mantiene autorevolmente il passo del Real Castel Fontana in testa alla classifica. La compagine minturnese, infatti, rifila un sonoro 13-0 ai rivali del Città di Latina, risultato che permette alla squadra di salire a quota 56, due in più della seconda piazza, occupata proprio dal Real castel Fontana, che batte non senza patemi il Città di Cisterna con il risicato punteggio di 2-1.

Una gara senza appello che si chiude in pochi minuti. Gli avversari non sono stati capaci di mantenersi in partita a livello psicologico e il Minturno, approfittando del tasso tecnico di gran lunga superiore, ha concluso il match a valanga, inviando un segnale forte e chiaro alle dirette concorrenti per la vittoria finale del campionato.

Non certo un sabato felice, invece, per il Minturnomarina, che cade nuovamente, questa volta sul difficile campo dell’Anni Nuovi Ciampino per 6-4. Una partita combattuta e in cui la squadra minturnese esce sconfitta a testa alta, consapevole di aver dato tutto e di aver dato del filo da torcere ai favoriti avversari, che alla fine ottengono un successo importante in chiave promozione. Al contrario, il Minturnomarina deve ora guardarsi pesantemente alle spalle, dato l’attuale quartultimo posto in classifica.
Marco Macca

LA CRONACA DI MINTURNO – CITTA’ DI LATINA SCALO 13-0
Minturno calcio a 5Superba prestazione del Minturno che surclassa il Città di Latina con un perentorio 13-0, che non lascia adito a discussioni. La cronaca della gara è, quasi, pleonastica. I padroni di casa hanno mantenuto il pallino del gioco in pratica per tutti i 60 minuti e gli interventi di Petrella, nel primo tempo, e Bencivenga, nel secondo, si possono contare sulle dita di un mano. Ad aprire le danze è Di Stasio, autore in totale di una tripletta, con il solito bolide dalla distanza. È tutta la squadra a giocare ad alti livelli e c’è gloria soprattutto per Alves, desideroso di mostrare le sue indubbie qualità. Il talento venezuelano è anch’egli autore di una tripletta e sono tutte realizzazioni di pregiata fattura. Gloria anche per Riso e Colacicco, entrambi a segno con una doppietta e Stanziale, Moreira, Ribeiro, autori dell’ennesimo gol personale. La squadra di patron Di Ciaccio è indubbiamente in uno stato di forma smagliante e si avvicina al meglio allo scontro diretto contro il Real Castel Fontana, in programma tra due settimane. Nelle ultime cinque giornate il Minturno ha realizzato ben 52 reti (più di 10 a partita), subendone soltanto 8. Più in generale, con ben 146 reti all’attivo finora, il Minturno è di gran lunga il miglior attacco dell’intera serie C2 e la seconda miglior difesa, 43 reti subite, dopo la Virtus Palombara. Questi numeri straordinari non hanno ancora nessun valore, ma testimoniano la compattezza di una squadra, che si sta preparando al meglio in vista della partita che deciderà il campionato.
Minturno: Petrella, Bencivenga, Colacicco, Riso, Stanziale, Di Stasio, Ribeiro, Alves, Faria, Moreira
Reti: Di Stasio (3), Alves (3), Riso (2), Colacicco (2), Ribeiro, Stanziale, Moreira

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share