Calcio a 5, anche il Velletri si arrende al Minturno

Calcio a 5, anche il Velletri si arrende al Minturno

Minturno calcio a 5Agevole successo del Minturno, che supera con un netto 3-0 il Velletri. Il punteggio non rende merito ad una partita disputata interamente nella metà campo avversaria, con un Velletri che anche negli ultimi minuti di gioco ha preferito difendersi agli 8 metri, invece di cercare di recuperare il risultato.

Il leit motiv dell’incontro è chiaro sin dai primi minuti: pallone tra i piedi di Stanziale & compagni, che cercano di assaltare il fortino veliterno. Dopo dieci minuti di totale predominio, durante i quali più volte la difesa ospite si è salvata per il rotto della cuffia, arriva il gol del vantaggio di Riso, ottimamente appostato sul secondo palo. Il forcing dei minturnesi continua senza sosta e sia Faria, sia Stanziale arrivano ad un passo dalla rete. L’autore del raddoppio è Colacicco, bravo a superare il portiere avversario con un tiro dal limite.

Nella ripresa, chi si attende un atteggiamento meno difensivista del Velletri rimane profondamente deluso. Gli ospiti continuano a mantenersi all’altezza del tiro libero e subiscono la terza rete per opera di Alves. I restanti venti minuti di gioco sono pura accademia. Il Minturno gestisce il possesso palla e fa ruotare gli uomini a disposizione, mentre gli ospiti si accontentano di uscire dal Pala Borrelli con un passivo accettabile.

La squadra di patron Di Ciaccio ottiene la diciannovesima vittoria stagionale e si appresta a sfidare il Real Castel Fontana per il primato del girone. La gara in programma la prossima settimana decreterà, senza ombra di dubbio, chi sarà la capolista a fine campionato. Il Minturno, autore di una straordinaria cavalcata visto che esattamente un girone fa si trovava a cinque punti dai rivali, dovrà mantenere i nervi saldi e sfruttare le maggiori qualità tecniche per uscire vittorioso.
Minturno: Petrella, Bencivenga, Colacicco, Riso, Di Stasio, Alves, Faria, Moreira, Stanziale
Reti: Riso, Colacicco, Alves

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share