• Home »
  • Politica »
  • Elezioni europee: grande affluenza per il convegno “Il Sud Pontino in Europa”
Elezioni europee: grande affluenza per il convegno “Il Sud Pontino in Europa”

Elezioni europee: grande affluenza per il convegno “Il Sud Pontino in Europa”

Un momento del convegno (foto di Alfonso Artone)

Un momento del convegno (foto di Alfonso Artone)

Grande affluenza di pubblico al convegno “Il Sud Pontino in Europa: ambiente, beni culturali e salubrità”, organizzato dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici di Minturno, che si è tenuto venerdì pomeriggio presso l’Hotel Villa Eleonora con i candidati PD al Parlamento europeo Goffredo Bettini e Francesco De Angelis. Ad aprire l’incontro, in qualità di moderatore, il Segretario GD Gabriele Russo, che ha parlato dell’importanza per il nostro territorio di fare rete per poter accedere ai fondi europei per quanto riguarda lo sviluppo del turismo legato ai due asset principali del Sud Pontino: ambiente e beni culturali. A seguire gli interventi di Franco Esposito, coordinatore PD, e di Mimma Nuzzo, Capogruppo consiliare, che hanno sottolineato l’importanza di sostenere il PD alle prossime elezioni per un’Europa rinnovata attenta ai bisogni e capace di dare risposte concrete ai problemi dei cittadini.

Preziosi i contributi di Giuseppe Ionta, Presidente di Fare Assieme Sud Pontino, di Francesco Treglia, Presidente dell’Ass. Slow Think, di Raffaele Vallefuoco dei GD di Formia e di Vittorio Supino, ex delegato comunale minturnese. Molti gli esponenti democratici e di altre forze politiche presenti in sala: il consigliere di Latina Giorgio De Marchis, quello di Formia Ernesto Schiano, il consigliere di Minturno Gerardo Stefanelli, quelli di Castelforte Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra e l’Assessora di SS.Cosma e Damiano Carmela Cassetta.

A concludere l’iniziativa Sandro Bartolomeo, Sindaco di Formia, che ha sottolineato l’importanza non solo economica dell’Europa, ma anche come fattore protettivo, in quanto l’UE ci ha permesso per settant’anni di evitare guerre interne.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share