Rivalutare la natura del Garigliano con “Oltre il fiume”

Rivalutare la natura del Garigliano con “Oltre il fiume”

Il fiume Garigliano

Il fiume Garigliano

Il Club Nautico Garigliano presenta «Oltre il fiume», in programma il 1 luglio alle ore 16 sul Garigliano. L’evento, patrocinato dai comuni di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano, in collaborazione con la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera, ha come scopo quello di rivalutare le bellezze naturalistiche del fiume.

La manifestazione prevede una passeggiata, che avrà come base di partenza i pontili dell’associazione Club Nautico del Garigliano; vedrà la risalita in barca per circa 10 chilometri, attraversando i Comuni di Minturno, Castelforte e Santi Cosma e Damiano, per poi ritornare alle 18 sul lungofiume per degustare prodotti tipici realizzati da associazioni e cooperative appartenenti al mondo del volontariato e da alcuni ristoratori locali.

«Oltre il fiume – dichiara il presidente del Club Nautico Garigliano, Enzo Lombardi – c’è una natura che non tutti conoscono e che attraversa silenziosamente il nostro territorio. Il fiume, tenuto sempre ai margini della nostra territorialità, dell’immagine del turismo, viene spesso ricordato per la sporcizia, per l’insabbiamento, per la mancanza di un porto. Le sue origini storiche romane ne hanno fatto una linea di collegamento tra i Comuni. Noi ci proponiamo di far conoscere questo aspetto a coloro che vorranno prendere parte all’evento».
G.M.

La Provincia 18-06-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share