Concerto d’Estate con la Banda del Corpo di Polizia Penitenziaria

Concerto d’Estate con la Banda del Corpo di Polizia Penitenziaria

locandina concerto d'estate (Medium)Il 21 Luglio alle ore 21,00 la magica cornice di Piazza Portanova a Minturno (LT) ospita un eccezionale evento: il primo “Concerto d’estate”, a cura della Banda Musicale Nazionale del Corpo di Polizia Penitenziaria, una manifestazione promossa dall’associazione di volontariato I Nostri Sogni con il patrocinio del Comune di Minturno e del Cesv-Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio. L’associazione ha per scopo l’elaborazione, la promozione e la realizzazione di progetti di solidarietà sociale, per cui realizza molteplici iniziative di carattere culturale, educativo e ricreativo. L’evento del 21 Luglio ne è un esempio, un modo per trasmettere, attraverso la musica, un messaggio di solidarietà e per far conoscere le attività promosse dall’associazione. Il concerto, con ingresso libero, sarà di grande importanza per la città che vedrà, per la prima volta, la partecipazione del noto e prestigioso Complesso Bandistico, che in considerazione dell’alto profilo artistico delle interpretazioni e della qualità musicale risulta essere una delle migliori orchestre di fiati a livello nazionale ed internazionale.

La Banda Nazionale  è infatti costituita da sessanta elementi, tutti appartenenti al Corpo di Polizia Penitenziaria; è diretta dal Maestro Fausto Remini, a cui si affianca il Maestro Filippo Cangiamila. La platea minturnese potrà ascoltare numerosi brani tratti da opere liriche, marce sinfoniche, colonne sonore di film.

Alla serata parteciperanno anche Lavinia Martufi, giovane e promettente cantante della città, nonché volontaria dell’associazione I nostri sogni, ed i bambini del coro “Canzoni sotto le stelle”, che si esibiranno dal vivo, accompagnati direttamente dalla Banda Nazionale.

Inoltre presenzieranno alte Cariche dello Stato, Autorità Civili, Militari e Religiose: alla manifestazione, infatti,  sono stati invitati l’On. Beatrice Lorenzin Ministro della Salute, il Sottosegretario di Stato alla Difesa On. Gioacchino Alfano; confermata la presenza del Dott. Luigi Pagano Vice Capo Vicario del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, di Don Luigi Merola  parroco anticamorra e presidente della fondazione onlus ’A voce d’e’ creature, della Dott.ssa Rita Visini, Assessore alle Politiche Sociali e Sport della Regione Lazio,e della presidente del Cesv-Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio Francesca Danese.

Insomma, un evento da non perdere per un arricchimento culturale personale, una serata di alta musica, “la lingua della passione”, come diceva il compositore Wagner, che forse può aiutarci a risvegliare passioni e sogni custoditi in quel fondo della nostra anima.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share