• Home »
  • Politica »
  • Piazzale Sieci, Stefanelli: “Una situazione vergognosa e fuori da ogni controllo”
Piazzale Sieci, Stefanelli: “Una situazione vergognosa e fuori da ogni controllo”

Piazzale Sieci, Stefanelli: “Una situazione vergognosa e fuori da ogni controllo”

camper sieci 2Una situazione vergognosa e fuori da ogni controllo. Lo definisce così il consigliere comunale del Partito Democratico di Minturno, Gerardo Stefanelli, l’assalto dei camper all’area ex Sieci, che nel giorno del Ferragosto e nel weekend, si è verificato sul litorale di Scauri. Non solo camper ma anche campeggiatori abusivi sulle spiagge e degrado sugli arenili, come già evidenziato da Minturnet. In una nota stampa, Stefanelli espone come appare oggi quella zona che, lo ricordiamo, è adibita a parcheggio e non certo ad attività di campeggio.

camper sieci 3 camper sieci 1

“Quest’anno – dichiara l’esponente dell’opposizione consiliare – gli ignavi amministratori minturnesi si sono superati consentendo nella settimana di Ferragosto l’installazione, all’interno e all’esterno dell’area Sieci delle più svariate amenità. Nell’ordine: 1) all’indecoroso assembramento di bancarelle che vendono stracci e merce contraffatta con il loro corollario serale di gruppi elettrogeni rumorosi e puzzolenti; 2) un Motor Show, che occupa migliaia di metri quadri di suolo pubblico avendone pagato solo qualche centinaio, installato senza alcune parere previsto dalle Leggi sulla pubblica sicurezza, con pericolo per la pubblica incolumità; 3) un assembramento di roulotte e camper che praticamente utilizzano il parcheggio come un’enorme campeggio en plein air, stendendo panni, cucinando e mangiando all’aria aperta, e chissà dove svuotando i contenitori dei propri bagni mobili; 4) una giostra all’interno dell’area camperistica suddetta; 5) un palco con tavoli e sedie per un fantomatico karaoke; 6) un accampamento di roulotte all’interno dell’area Sieci di fianco alla solita discarica di materiale inerte conferito da chissà chi. Tutto questo all’interno di un’area che dovrebbe essere un parcheggio, tra l’altro molto utile nella settimana di maggiore affluenza turistica”.

camper sieci 4“Mi chiedo – prosegue Stefanelli – come mai la società che gestisce i parcheggi e che, in questa settimana e in quel luogo, dovrebbe trarre un cospicuo guadagno, non reclama la disponibilità dell’area che gli è stata assegnata a pagamento. Ma ancora di più mi chiedo quali sentimenti provino gli amministratori minturnesi, e in particolare modo i consiglieri comunali di maggioranza, davanti a tale schifezze! Infine – conclude Gerardo Stefanelli – sono sorpreso di quanto siano senza vergogna quei consiglieri che nella frazione di Scauri hanno sempre rappresentato un punto di riferimento, ricevendo consensi e sostegno per… evidentemente farsi solo i fatti propri e del proprio piccolo cerchio magico di amici. Il Comune di Minturno non merita questo, Scauri merita molto di più”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share