• Home »
  • Politica »
  • Il Partito Democratico di Minturno augura un buon inizio di anno scolastico
Il Partito Democratico di Minturno augura un buon inizio di anno scolastico

Il Partito Democratico di Minturno augura un buon inizio di anno scolastico

Scuolabus

Scuolabus

Il Partito Democratico di Minturno-Scauri augura a tutti gli studenti, gli insegnanti e alle numerose famiglie coinvolte un buon inizio anno scolastico 2014/2015. I nostri figli meritano di poter sognare di vivere in un Comune migliore. Meritano tasse eque e proporzionate al reddito, oltre che ai servizi offerti. Meritano un turismo che non sia affossato dalla totale mancanza di programmazione e lungimiranza che gli ha sottratto risorse. Meritano di poter passeggiare indisturbati su un lungomare senza essere preda di episodi di violenza e teppismo. Meritano di poter scegliere di lavorare un giorno nel nostro Comune, piuttosto che essere costretti a scappare o a pendolare.

Per iniziare ricostruire il nostro territorio, e riconsegnare la speranza alle nuove generazioni, non vi è che una soluzione: partire dalle fondamenta della nostra società, che sono edificate proprio sul nostro sistema scolastico. In Italia, come a Minturno. In ragione di ciò siamo profondamente convinti che anche nel nostro Comune sia necessario partecipare attivamente al nuovo patto educativo proposto dal nostro premier, che coinvolge famiglie, studenti ed insegnanti nella costruzione della scuola del futuro: dal 15 settembre al 15 novembre a Minturno, come in tutta Italia, raccoglieremo le vostre proposte, le vostre idee, e naturalmente anche le vostre lamentele, in modo da contribuire anche noi a ricostruire una scuola solida, in cui manderemo serenamente i nostri figli, accolti con il sorriso da insegnanti che avranno recuperato la dignità consona al ruolo fondamentale che essi svolgono, ora più che mai, per tutta la società.

Un passo alla volta, ma solo grazie alla partecipazione attiva di tutti voi, un giorno sarà possibile ricominciare a sperare di poter restituire il futuro a Minturno. E ai nostri figli.
Sinceri auguri.
IL PARTITO DEMOCRATICO DI MINTURNO

Maggiori informazioni sul nuovo patto educativo sono disponibili sul sito passodopopasso.italia.it oppure scrivendo a coordinatorepd.minturno@gmail.com

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share