Consiglio comunale di Minturno su Facebook?

Consiglio comunale di Minturno su Facebook?

comune minturno

Il Comune di Minturno

Oggi con la globalizzazione per essere informati in ogni momento, tutte le notizie di cronaca, politica, sportive ed economiche vanno ricercate nella rete. Facebook la fa da padrone, soprattutto quando ci sono le elezioni amministrative è consuetudine in campagna elettorale essere taggati su qualche manifesto di aspiranti consiglieri o primi cittadini. Anche Minturno è caduta nella rete!

La campagna elettorale appena trascorsa ha visto dibattiti e discussioni più o meno accese, per uno o l’altro candidato, sui programmi e sulle idee proprio sulle bacheche dei candidati o nei svariati gruppi facebook. Restando comodamente seduto da casa o collegandoti dal telefonino, ogni persona ha avuto la possibilità di confrontarsi con altri cittadini, con i candidati, commentando i programmi inserendo commenti, informandosi sulle varie alleanze, in poche parole risvegliando un po’ in tutti quella voglia di politica partecipata dal basso, che dovrebbe essere fondamentale per una buona amministrazione.

Questo lo ha capito anche la giunta Graziano, che dopo la vittoria elettorale (forse) per continuare questo filo diretto con la cittadinanza, ha creato un account facebook “Consiglio Comunale di Minturno”. Da qualche settimana anche io come molti altri Minturnesi , siamo “diventati amici” del consiglio, pensando così di essere sempre informati su proposte, delibere, incontri ma anche per segnalare eventuali carenze, malfunzionamenti che invadono il nostro territorio.

Ad oggi non sono ancora stato in grado di capire chi della Giunta Comunale gestisca questo account, inesistenti tutte le informazioni (non vengono segnalate neanche le riunioni della Giunta), ci si limita solo ad accettare le amicizie. Ho provato in due occasioni a segnalare delle problematiche ma (come quelle di tutti) sono state ignorate.

Il mio vuole essere un suggerimento a migliorare, il cittadino oggi vuole essere parte integrante delle decisioni del Comune. Vorrei segnalare dei gruppi (che sono di mia conoscenza) dove spesso vengono postati gli articoli o il blog di Minturnet (che resta il primo sito di informazione cittadina), animando stimolanti conversazioni da parte di tutti i cittadini.

“Un Cantiere per Minturno”, “Recuperiamo il Centro Storico di Minturno”, “Scauresi Scauresi” e “ Fuori la Voce” .

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share