• Home »
  • Attualità »
  • A Minturno arrivano gli eco-compattatori che regalano sconti in cambio di bottiglie di plastica e lattine
A Minturno arrivano gli eco-compattatori che regalano sconti in cambio di bottiglie di plastica e lattine

A Minturno arrivano gli eco-compattatori che regalano sconti in cambio di bottiglie di plastica e lattine

foto garby 1Grandi novità green a Minturno e a Santi Cosma e Damiano. Verranno attivati tre eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente, bottiglie in PET colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio daranno buoni sconto spendibili in diverse attività convenzionate oppure pacchetti viaggio per 2 o 4 persone (la notizia era stata data in anteprima da Minturnet). Le attivazioni avverranno mercoledì 19 novembre presso il Conad City di via Appia a Marina di Minturno e il Sisa Italia Market di via Appia in località Spiritiera a Scauri di Minturno. Successivamente verrà reso attivo anche quello del Sisa Italia Market di via Ex Ferrovia di SS. Cosma e Damiano a Latina.

Al Conad con 25 ecopunti si ottiene uno sconto di 25 cent su una spesa minima di 25 euro, presso i  Sisa invece, la promozione effettuata sarà di un centesimo a conferimento, cumulabili per uno sconto massimo di 5% sul totale della spesa. Altre attività convenzionate che hanno aderito all’iniziativa sono le due pizzerie, Masaniello e Pizzeria da Lucio, il centro estetico Harmonie, il negozio di prodotti per pulizia e igiene New Shop. Inoltre con accumulo di 1000 ecopunti e 2000 ecopunti si potrà avere dei pacchetti premio di viaggi rispettivamente per 2 o 4 persone (si possono conoscere le attività convenzionate visitando il sito www.concessionarigarby.it oppure alla sezione “SCOPRI DOVE SPENDERE GLI ECOPUNTI del sito www.garby.it).

garby1L’inaugurazione avverrà presso l’eco-point del CONAD. A partire dalle 9.00 ci sarà un rinfresco, il concessionario di zona Giuseppe Tucciarone rilascerà un eco-scontrino già pronto da spendere del valore di 25 punti, per ogni conferimento effettuato e per tutto il giorno e per i 4 giorni successivi all’inaugurazione delle hostess indirizzeranno e istruiranno i conferitori al circuito di eco-marketing ed al corretto conferimento dei materiali. All’evento oltre al concessionario di zona parteciperanno l’amministratore delegato Garby, Vincenzo Sparaco, il proprietario del Conad Francesco Malagisii proprietari dei supermercati Italia Market i F.lli Venturo, l’assessore all’igiene di San Cosma e Damiano Carmela Cassetta, l’assessore all’ambiente di Minturno Luca Salvatore.

Queste tecnologie che aiutano l’ambiente – spiega il concessionario di zona Giuseppe Tucciarone – e incentivano la raccolta differenziata offrendo dei buoni sconto in cambio di quelli che chiamiamo rifiuti, vengono apprezzate ormai in tutta Italia. Inoltre gli eco-point Garby accorciano la filiera di trasporto del rifiuto grazie al conferimento diretto alle aziende di trasformazione. Un ottimo servizio per ridurre l’immissione di CO2 nell’aria e l’uso di carburante.”

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share