Pallavolo B2: Minturno torna finalmente a vincere

Pallavolo B2: Minturno torna finalmente a vincere

Pallavolo Minturno

Pallavolo Minturno

La Pallavolo Minturno centra la prima vittoria stagionale battendo tra le mura amiche del PalaBorrelli il Nuovo Serramanna con un tondo 3-0 che lascia soddisfatta la società rossoblu. La gara vede le giocatrici di Mister Ciufo sempre avanti con l’unica eccezione del 1 timeout tecnico del terzo set quando le ospiti si aggiudicano il mini parziale per 8 a 7. Il Minturno gioca un ottimo primo set con il muro che la fa da padrone e lascia pochi varchi agli attacchi ospiti ed il primo parziale di 25 a 15 lascia poco argine al Serramanna che nel secondo set non riesce a dare svolta alla gara migliorando di poco il finale con 25 a 18 ma portando qualche apprensione di troppo alla padrone di casa che vedono disinnescare almeno 4 set point. Il finale è tutto del Minturno che dopo essere stato sotto rimonta e supera rifilando il secondo 25 a 18 consecutivo. Finale di 3 a 0 che significa prima vittoria e balzo a quota 6 punti in classifica affiancando proprio il Serramanna.

“Ne avevamo bisogno – esordisce mister Ciufo – le tre sconfitte consecutive per 3 a 2 ci avevano scombussolato a livello psicologico ed una vittoria riporta serenità in un ambiente che è sempre rimasto concentrato negli allenamenti ma che non riusciva ad esprimersi a pieno in gara. Ora dobbiamo continuare a lavorare per continuare ad esprimerci al meglio, nel prossimo turno andremo a Mentana un campo difficilissimo e dobbiamo prepararci con la concentrazione che ci caratterizza da inizio stagione per fare del nostro meglio”.
Pallavolo Minturno – Nuova Serramanna 3 – 0 (25-15/25-18/25-18)
Minturno: 1.Vacca, 3.Giordano, 4.Salzano, 5.Mennella, 6.Gargiulo, 7.Colacicco (K), 9.Mancini (L), 10.Dakaj, 11.Montanaro, 12.Simeone, 15.Trocciola, 16.Verde. All: Roberto Ciufo.
Serramanna: 2.Menardo, 3.Ciurla, 4.Deidda (L), 7.Rubazza, 8.Lai (K), 10.Sabba, 11.Potzolu, 12.Porcu, 13.Atzori, 15.Masala, 17.Melis. All: Alessandro Camedda.
Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share