• Home »
  • Sport »
  • Basket Scauri – Fabiani Formia, domani il derby del Golfo
Basket Scauri – Fabiani Formia, domani il derby del Golfo

Basket Scauri – Fabiani Formia, domani il derby del Golfo

basket scauri 2Domenica, con inizio alle ore 18, presso il PalaBorrelli si svolgerà l’incontro tra il Basket Scauri e la Fabiani Formia. La compagine scaurese guida la classifica del Campionato di Serie C Nazionale con 28 punti, mentre la Fabiani è terza a 6 punti di distacco. Dallo scorso anno è ritornato, così, il derby del Golfo, dopo un lunghissimo periodo di attività sportiva in campionati diversi con lo Scauri nei tornei a livello nazionale e la Fabiani a livello regionale. E’ ripresa, quindi, una tradizione che, nel lontano passato, ha dato vita a scontri memorabili, vissuti, con passione, dalle due tifoserie. Nella gara di andata la squadra del Presidente Arturo Fabiani ha subito la sconfitta con il punteggio di 77 – 87  nella palestra formiana, piena di tifosi di entrambe le formazioni.

Nella ultima giornata la Fabiani Formia ha perso in casa contro il Marino, all’ultimo secondo, per 63 – 64, mentre lo Scauri ha vinto a Roma contro la Tiber per 68 a 56. Guida, attualmente, la compagine formiana, il coach di Latina Gianclaudio Pennacchia, che nella sua lunga carriera di giocatore ed allenatore tantissime volte ha  affrontato le squadre scauresi e conosce molto bene il calore del tifo locale.

Certamente l’incontro sarà seguito da tantissimi sostenitori , che daranno vita ad un tifo , rispettando gli avversari , come è avvenuto nella gara di andata a Formia. Intanto  il Basket Scauri è stato ammesso direttamente alla Final Eight di Coppa Italia di Serie C, che si svolgerà a Rimini dal 6 all’ 8 marzo.
Mimmo Ianniello

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share