• Home »
  • Sport »
  • Il Basket Scauri trionfa nel derby del Golfo con la Fabiani Formia
Il Basket Scauri trionfa nel derby del Golfo con la Fabiani Formia

Il Basket Scauri trionfa nel derby del Golfo con la Fabiani Formia

basket scauri 2Nel derby del Golfo il Basket Scauri ha battuto la Fabiani Formia per 13 punti (74-61),primo tempo 34-28, davanti ad un pubblico delle grandi occasioni , che non ha fatto mancare il sostegno da parte dei sostenitori delle due squadre. Nel primo quarto lo Scauri ha chiuso in vantaggio di 4 punti (17-13) ed anche nel secondo quarto i due quintetti avversari si equivalgono e la Fabiani Formia risponde colpo su colpo agli attacchi dei locali e si va al riposo lungo sul punteggio di 34-28 per la formazione allenata da Tiziano Addessi.

Alla ripresa del gioco, dopo poche battute, lo Scauri incrementa il vantaggio e chiude il terzo quarto sul punteggio di 54 – 36 , mettendo in mostra un gioco veloce e concreto con capitan Richotti e compagni sugli scudi,distaccando la Fabiani di 18 punti, mentre la squadra formiana del coach Pennacchia mostra, a partire dal terzo quarto, tutti i limiti agonistici e di tenuta.

Nell’ultimo quarto il Basket Scauri aumenta ancora il vantaggio, che si riduce solo a 13 punti nel finale, perché il coach Tiziano Addessi fa uscire dal campo Richotti,Bagnoli e Bertoldo per il meritato applauso in anticipo.

Non è stato un derby dalle forti emozioni, perché la Fabiani Formia ha dimostrato sul campo di attraversare una fase di appannamento, avendo perso le ultime tre gare, pur avendo nella formazione validi giocatori come Scodavolpe, autore di 19 punti, Cicivè e Sorrentino con 12 punti. Per conservare il 3° posto, che dà diritto di partecipare ai play off per la promozione in Serie B la squadra cara al Presidente Arturo Fabiani deve ritrovare, dalla prossima gara, la strada smarrita, perché non si faccia superare dal Marino o dalla Vis Nova in forte ripresa.

Lo Scauri, invece, partito alquanto lento e teso, nel terzo tempo ha avuto in Dante Richotti il solito grande regista della squadra e nel pivot Simone Bagnoli miglior realizzatore con 26 punti e pronto sotto i tabelloni con 24 rimbalzi.

Il Basket Scauri, dopo aver superato brillantemente l’ostacolo formiano, continua la marcia verso il traguardo dei play off per la promozione in Serie B. Dopo la rinuncia alla Serie B gli attuali dirigenti stanno dimostrando che si può gestire una società con passione e competenza, pur non avendo mezzi economici notevoli, grazie al sostegno degli sportivi scauresi e dei tantissimi sponsor della zona.
Mimmo Ianniello

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share