• Home »
  • Politica »
  • Promozione di Monte d’Oro e Monte d’Argento, l’incontro al Comune di Minturno
Promozione di Monte d’Oro e Monte d’Argento, l’incontro al Comune di Minturno

Promozione di Monte d’Oro e Monte d’Argento, l’incontro al Comune di Minturno

Uno scorcio di Monte d'Oro a Scauri

Uno scorcio di Monte d’Oro a Scauri

Si è tenuto giovedì scorso, presso la Casa Comunale di Minturno, un tavolo tecnico per Monte d’Oro e Monte d’Argento finalizzato alla promozione territoriale di dette aree relativamente a specifiche tematiche. Al tavolo, promosso dalla capogruppo del Partito Democratico Mimma Nuzzo, erano presenti il sindaco Paolo Graziano, il consigliere di maggioranza Filippo Corrente e alcuni tecnici del Comune. Invitato e presente il Direttore dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, ing. Roberto Rotasso.

La capogruppo del PD ha evidenziato la necessità di una bonifica della zona di Monte d’Oro attualmente sofferente quanto a illuminazione, sicurezza stradale e parcheggi. Condivisa la linea da adottare presso la Regione Lazio al fine di avere tutte le delucidazioni possibili in merito alla realizzazione di un parcheggio al servizio dell’intera area, come “previsto dal piano particolareggiato del Parco”.

L’ing. Rotasso si è dichiarato, inoltre, disponibile ad attivarsi, unitamente al Sindaco, per avviare le procedure atte a realizzare un ingresso al Parco direttamente da Monte d’Oro. Tale possibilità potenzierebbe l’offerta turistica, valorizzerebbe l’intera area e avvicinerebbe maggiormente turisti e residenti alla fruizione di un parco naturale di grande pregio anche sotto l’aspetto didattico.

Un preventivo relativamente all’illuminazione sarà predisposto in tempi brevi dall’Ufficio Lavori Pubblici.

Quanto alla zona di Monte d’Argento, il Direttore dell’Ente Parco ha prospettato la possibilità dell’avvio delle procedure per l’istituzione del Monumento Naturale di Monte D’Argento e della sua cogestione tra il Comune di Minturno, il Comprensorio Archeologico di Minturnae ed il Parco Regionale della Riviera di Ulisse.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share