• Home »
  • Politica »
  • Convento di San Francesco prossimo alla chiusura, Stefanelli: “L’amministrazione intervenga”
Convento di San Francesco prossimo alla chiusura, Stefanelli: “L’amministrazione intervenga”

Convento di San Francesco prossimo alla chiusura, Stefanelli: “L’amministrazione intervenga”

Convento San Francesco

Convento San Francesco

“L’amministrazione comunale prenda posizione sul destino del Convento di San Francesco, una struttura che può avere un ruolo fondamentale in qualsiasi progetto di rilancio economico e sociale del centro storico di Minturno”. Lo dichiara il consigliere comunale del Partito Democratico Gerardo Stefanelli, che interviene in merito alla paventata chiusura del Convento di San Francesco. “Sono mesi – continua l’esponente del centrosinistra – che si rincorrono le voci di una chiusura definitiva del Convento, seguite a rotazione da indiscrezioni circa il futuro uso dei locali da parte dell’Arcidiocesi di Gaeta: si parla dell’arrivo di migranti o di un costituendo Centro Caritas. Ad oggi però le intenzioni non sono chiare in quanto non sono mai state rese pubbliche dai legittimi proprietari”.

“Abbiamo appreso – spiega Stefanelli – che domenica scorsa si è tenuta una riunione nella quale è stato intimato ai francescani di lasciare i locali in uso all’interno del Convento. Locali usati da anni per le attività dei gruppi folk minturnesi e per le attività inerenti la Sagra delle Regne.

E’ arrivato il momento di far sentire la voce dell’amministrazione comunale e per questo chiedo al presidente del consiglio comunale e ai capigruppo consiliari di porre l’argomento all’ordine del giorno della prossima seduta di consiglio al fine di esprimere una posizione, che si auspica unitaria, sull’argomento.

Queste tematiche – conclude Stefanelli – sono di interesse generale e politico. Il consiglio comunale non è solo il luogo in cui ratificare in silenzio le scelte della maggioranza o gli adempimenti amministrativi obbligatori per legge, ma è anche il luogo in cui si discutono i temi che interessano i cittadini, le questioni legate al futuro della comunità e allo sviluppo del territorio”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share