• Home »
  • Politica »
  • Rifiuti, l’assessore Luca Salvatore: “Accolgo con piacere le parole di Stefanelli”
Rifiuti, l’assessore Luca Salvatore: “Accolgo con piacere le parole di Stefanelli”

Rifiuti, l’assessore Luca Salvatore: “Accolgo con piacere le parole di Stefanelli”

Luca Salvatore

Luca Salvatore

“È con estremo piacere che accolgo l’invito del consigliere Stefanelli in merito ad una sorta di collaborazione costruttiva in vista della risoluzione di una serie di problematiche che il nostro servizio ancora presenta”. L’assessore all’igiene del Comune di Minturno, Luca Salvatore, risponde così alle parole del consigliere del Partito Democratico, Gerardo Stefanelli, che ha esposto cinque proposte per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. “Con piacere – dichiara l’assessore Salvatore – accolgo le dichiarazioni del consigliere Stefanelli in merito all’ammissione del miglioramento del servizio legato alla mia azione amministrativa. Ma la cosa che maggiormente accolgo con piacere è che si possa trovare una sinergia tra forze politiche, anche contrapposte, ma che in un’ottica di miglioramento ed ammodernamento della nostra città, insieme decidano di collaborare fattivamente”.

“Il mio mandato – prosegue – è oramai giunto quasi al compimento di un anno, ed onestamente credo che i risultati si sono visti. Purtroppo ho ereditato un settore estremamente attenzionato e che ha avuto momenti difficilissimi che tutti ricordiamo. Sicuramente un miglioramento vi è stato ed è stato tangibile, ma ovviamente ad oggi, che ci accingiamo ad espletare la gara definitiva del porta a porta, posso impegnarmi anche in altre azioni che il consigliere Stefanelli sottolineava, come la campagna informativa, l’incentivazione di raccolta differenziata presso le attività commerciali ed i lidi, la sperimentazione del porta a porta sulle frazioni ed altro. Insomma politiche e fatti parzialmente messi già in campo, seppur considerando il momento tecnico storico nel quale mi sono trovato a governare riferito al settore.

A tal’uopo – conclude l’assessore Salvatore – chiederò a breve un incontro ufficiale con il consigliere Stefanelli per confrontarci su le predette tematiche e sulle modalità di risoluzione delle stesse, per poi eventualmente mettere a punto un crono programma delle azioni da mettere in campo. Insomma, mi auguro di poter mettere da parte la stagione dei veleni e delle contrapposizioni politiche che ben poco fruttano alla città ed ai cittadini”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share