• Home »
  • Politica »
  • Cantieri al via. Il sindaco Graziano sblocca i lavori di recupero nel centro storico
Cantieri al via. Il sindaco Graziano sblocca i lavori di recupero nel centro storico

Cantieri al via. Il sindaco Graziano sblocca i lavori di recupero nel centro storico

Il centro storico di Minturno

Il centro storico di Minturno

Sarà la ditta Lucci Salvatore Impresa di costruzioni ad occuparsi dei lavori di recupero nel centro storico denominati Minturno 3 e Minturno 4. L’Amministrazione guidata da Paolo Graziano ha preso atto di ciò dopo le sentenze degli organi preposti e la nomina di un commissario ad acta. Una vicenda che si trascina dal 2009, quando la gara d’appalto fu assegnata alla Eurocostruzioni, che ottenne oltre i 66 punti, contro i 50 della Lucci Salvatore.

Quest’ultima, però, ritenne l’aggiudicazione illegittima, perchè, a suo avviso la ditta vincitrice non avrebbe dovuto essere ammessa alla gara perchè sprovvista di alcuni requisiti tecnici. Una tesi che fu accolta anche dal Tar di Latina, che condannò il Comune di Minturno a pagare tremila euro per le spese. Ma la sentenza non fu applicata, con tutte le conseguenze, gli ulteriori ricorsi e sentenze e i ritardi del caso. Ora la “patata bollente” è giunta nelle mani della nuova Amministrazione, che ha voluto così chiudere definitivamente una vicenda che va avanti da tempo.

“Viste le sentenze e quanto deciso dalle autorità preposte – ha detto il sindaco di Minturno, Paolo Graziano – appare chiaro che daremo seguito a quanto è stato deciso. Già ho dato disposizioni agli uffici preposti, affinchè si proceda nel più breve tempo possibile”.

Si chiude così un’altra vicenda che si è trascinata per diverso tempo. In passato altre opere hanno subito dei ritardi notevoli, soprattutto per il lento iter burocratico che rallenta progettazioni e nuove realizzazioni. Un esempio su tutti il famoso senso unico, aperto dopo anni e anni di discussioni, polemiche, ricorsi, sopralluoghi etc. Un senso unico sul quale ora si è aperto il dibattito sulla sua utilizzazione integrale, oppure a metà. Per il momento il Comune ha scelto la seconda ipotesi, tanto che è in via di installazione il semaforo per permettere il traffico a senso unico alternato.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share