Spiagge sicure, il servizio esteso anche agli arenili liberi

Spiagge sicure, il servizio esteso anche agli arenili liberi

Spiaggia di Scauri

Spiaggia di Scauri

Assistenza ai bagnanti anche nei tratti di spiaggia libera. Il servizio è già stato attivato nell’ultimo fine settimana, con il posizionamento dei bagnini, regolarmente dotati di brevetto. Il servizio è stato affidato ad una cooperativa locale, composta da assistenti bagnanti, i quali dovranno garantire la sicurezza di coloro che scelgono la spiaggia libera per trascorrere le loro vacanze.

«E’ un servizio – ha spiegato l’assessore Roberto Lepone – che l’Amministrazione aveva già predisposto da tempo. La presenza degli assistenti offre maggiori garanzie per chi ha scelto di trascorrere una giornata nel tratto di spiaggia libera».

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il delegato alle attività marittime, Vincenzo Fedele, il quale attualmente è anche impegnato sulla questione relativa alla barriera sabbiosa che si è formata alla foce del fiume Garigliano.

«Ci stiamo attivando – ha detto Fedele – per cercare di superare al più presto tutte le difficoltà di carattere burocratico e poter rendere agevole l’entrata e l’uscita dalla foce del corso d’acqua che divide la provincia di Latina da quella di Caserta».

Sempre in tema di fruibilità degli spazi di spiaggia libera, va detto che da circa dieci giorni sono al lavoro dei giovani addetti alla pulizia delle spiagge libere. Un servizio reso possibile grazie alle borse lavoro, che oltre a rendere più accogliente gli spazi di spiaggia libera, offrono la possibilità ai giovani operai di avere anche una non eccellente retribuzione, ma sempre utile, specie di questi tempi.

Problemi invece si registrano nello smaltimento dei rifiuti, che cominciano ad ammassarsi accanto ai cassonetti stracolmi. La Ego Eco, società che gestisce il servizio, in previsione dell’arrivo di turisti, ha assunto a tempo determinato alcuni operai, forse non sufficienti in considerazione dell’ondata di villeggianti che giungerà sul litorale nei prossimi fine settimana e nel mese di agosto.

Fonte: Latina Oggi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share