Tremensuoli, il Comitato per i Festeggiamenti di San Nicandro si rinnova con tante iniziative

Tremensuoli, il Comitato per i Festeggiamenti di San Nicandro si rinnova con tante iniziative

Il nuovo Comitato di Tremensuoli
Il nuovo Comitato di Tremensuoli

MINTURNO – Nel 2015 si rinnova la fede in San Nicandro martire, protettore di Tremensuoli di Minturno e, dal 9 aprile scorso, si è costituito il Nuovo Comitato per i Festeggiamenti del santo patrono della frazione collinare che domina la riviera di Scauri.

Sotto la guida del presidente don Massimo Capodiferro, una sempre più grande voglia di stare insieme in nome di san Nicandro sta facendo nascere una collaborazione che, idealmente, riunisce in un corpo solo sia il comitato chei residenti di Tremensuoli, affinché la “festa” sia sempre una maggiore dimostrazione di fede, ma anche di riscoperta delle tradizioni e di coinvolgimento dei giovani che si stanno avvicinando al gruppo di volontari i quali, ancora una volta, mettono in campo la loro esperienza al servizio del rinnovamento con la presenza di nuovi membri.

Per il 2015 il Comitato Festeggiamenti ha intenzione di proporre, oltre ai punti fermi delle festa e delle tradizioni secolari, una serie di iniziative per continuare a far rivivere la frazione di Tremensuoli, la quale festeggia il 1070° compleanno. Grazie allo storico locale Aurelio Carlino, si organizzeranno molti eventi che s’integreranno nel programma festivo in onore di San Nicandro. Non mancheranno le serate culinarie in piazza, la musica, i giochi popolari, gli sbandieratori ed il teatro, con l’obiettivo di far rivivere questa comunità operosa ed ospitare al meglio quanti scelgono questo luogo ameno per ritemprarsi ed assaporare ciò che non si riesce a trovare nella quotidianità.

San Nicandro
San Nicandro

Il nuovo comitato per la festa del 2015 ha visto una profonda metamorfosi nel suo direttivo: ha un nuovo vice-presidente nella persona di Pietro D’Acunto, un nuovo segretario Giovanni D’Ambrosio, il tesoriere è Gino Ranieri, il direttore artistico ed addetto stampa Giovanni D’Onofrio; i consiglieri sono: Pino D’Amici, Massimo Ferrara, Pino Galluzzi, Sandro Matano, Pasquale Punzo, Giuseppe Serao, Nicandro Sorgente, Lucio Tuccinardi. Tra i collaboratori annoveriamo Carmine Caiazzo, Aurelio Carlino, Luciano Di Cicco, Giuseppe Di Nuzzo (Svizzera), Giancarlo Grammatico, Cristian Granata, Pino Matano, Mario Passaretti, Gianni Tomao, Eliana Viccaro.

La voglia di fare bene in onore di San Nicandro è ai massimi livelli, l’entusiasmo è alle stelle e sicuramente quest’anno il comitato sarà ripagato dall’affetto e dal sostegno immancabile della comunità tremensuolese e non solo. Naturalmente la porta d’accesso al comitato per i fedeli del patrono e a quanti amano Tremensuoli è sempre aperta, rivolgendosi a don Massimo presso la parrocchia o al comitato stesso.

Per info: 3281813620 – 3475912752 – tremensuoli@cheapnet.it

L’articolo Tremensuoli, il Comitato per i Festeggiamenti di San Nicandro si rinnova con tante iniziative sembra essere il primo su temporeale quotidiano.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share