• Home »
  • Sport »
  • Tornano a Scauri le vele colorate. Il 14 e 15 luglio al via le prove nazionali Sunfish
Tornano a Scauri le vele colorate. Il 14 e 15 luglio al via le prove nazionali Sunfish

Tornano a Scauri le vele colorate. Il 14 e 15 luglio al via le prove nazionali Sunfish

Sunfish

Sunfish

Il Comitato Velico Scauri ospiterà la terza prova del circuito nazionale Sunfish in programma al Chiringuito sabato e domenica prossima. Saranno di scena tutti i migliori specialisti della classe a partire dal campione europeo in carica Andrea Milla che dovrà difendersi dall’assalto del plurititolato Umberto Valle che già nel 2007 si laureò campione italiano proprio nelle acque di Scauri.
Tra gli outsiders i siciliani Nino Aneri e Luigi De Luca e il toscano Fabrizio Minghetti. Le speranze degli sportivi locali si appuntano invece sull’atleta LNI Roberto Ianniello, settimo nella ranking list nazionale, che certo vorrà far valere la sua ottima conoscenza di venti e correnti della Baia di Monte D’Oro.

La prova premierà anche le categorie Juniores, femminile e grand master. La LNI Scauri Formia presenterà ai nastri di partenza tre atleti classe 1998, prodotti del vivaio locale, Chiara Camerota, Stefania Di Giorgio e Gaetano Chiarolanza.

Il comitato velico Scauri confida nella buona riuscita della manifestazione e in un buon successo di pubblico. Le cinque regate previste saranno visibili da gran parte del territorio comunale ed in particolare da tutto il lungomare.

Un ringraziamento particolare va alla IV zona FIV, al coordinatore di giuria Costanzo Villa, al IV nucleo atleti della Guardia di Finanza, al Club Nautico Caposele e a tutto il Comitato Velico Formia per la collaborazione prestata ed il supporto logistico.

Dopo il successo delle prove nazionali di Kiteboarding svoltesi al Circolo Funboard Delfini il 14 e 15 aprile, Scauri si avvia ormai a costituire una tappa importante nel panorama della vela italiana. Di ciò va ascritto merito anche all’amministrazione Comunale che sostiene il Comitato e lo sviluppo degli sport velici e che anche in questa occasione non ha fatto mancare il proprio patrocinio.

La conclusione delle prove è prevista per domenica intorno alle ore 17 con la cerimonia della premiazione che si svolgerà al Chiringuito.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share