Successo per la XIX edizione del premio nazionale di pittura “Sulla Riva”

Successo per la XIX edizione del premio nazionale di pittura “Sulla Riva”

Dal 7 al 9 maggio si è tenuta a Formia, nella suggestiva Torre di Mola, la XIX edizione del premio nazionale di pittura “SULLA RIVA”, realizzata dall’InnerWheel – una delle maggiori organizzazioni femminili di servizio al mondo. Questa edizione – dedicata principalmente al “cibo in cornice” in linea con le attuali tematiche dell’EXPO di Milano – è stata preceduta da un’interessante conferenza della prof.ssa Daniela Coia su arte e cibo.

Apprezzabile l’affluenza di artisti che si sono misurati nella vivace competizione. La giuria, composta da ottimi professionisti quali Palma Aceto, Fert Alvino, Michele Di Tonno e la stessa Professoressa Coia, ha così assegnato i premi a disposizione: Sezione a tema libero a Elena Caporiccio di Sperlonga. Sezione “arte e cibo” : 1° Gustavo Pisano di Napoli; 2° Paola Pisano di Napoli; 3° Anna Martone di Gaeta, già pluripremiata in precedenti edizioni.

Segnaliamo anche la rilevante presenza di giovani talenti della suola media Mattej di Formia che, con i loro capolavori hanno “colorato” la manifestazione.

Alfonso Artone

l’Avvenire del 20/05/2015

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share