Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia di Marina di Minturno

Manifestazione di chiusura dell’anno scolastico alla Scuola dell’Infanzia di Marina di Minturno

Si è svolta nel tardo pomeriggio di Giovedì 11 Giugno la manifestazione di chiusura dell’ anno scolastico 2014/15 della Scuola dell’Infanzia di Marina di Minturno. La manifestazione, che ha preso spunto dal progetto “Mediterraneo: Miti, Fiabe e tradizioni popolari”, è iniziata con la partecipazione dei bambini di tutte e tre le sezioni del plesso che si sono esibiti con le canzoni ‘Crescere è..’ e ‘Si può essere amici per sempre’. È stato poi proiettato un video in cui erano raccolte tutte le foto e i video delle attività svolte durante il corso dell’ anno scolastico.

Tra le più importanti: la visita del Parroco don Francesco Guglietta nel giorno della festività di San Biagio, la visita al parco Nazionale di Gianola, la visita al comprensorio archeologico di Minturnae – in collaborazione con l associazione culturale ‘Lestrigonia’- , il progetto ‘Senti chi legge’ in occasione della giornata Nazionale della lettura,e i progetti ‘Nati per leggere’e ’Nati per la musica’.

Al termine dell’ evento è stato offerto un buffet di prodotti tipici locali a cura dei genitori. Infine un ringraziamento particolare alle insegnanti Antonella Ruggieri, Lucia Orgera, Rosa Anna Gagliardi, Angela Fondi, Rosanna Autore, Concetta Signore e Monica Albino per il loro costante e valido impegno di educatrici.
Gianluca Izzo

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share