• Home »
  • Sport »
  • Nella prima giornata della Nazionale Sunfish conclusa una sola prova su tre previste
Nella prima giornata della Nazionale Sunfish conclusa una sola prova su tre previste

Nella prima giornata della Nazionale Sunfish conclusa una sola prova su tre previste

Sunfish

Sunfish

Grande assente il vento nella prima giornata di regate della terza prova del Circuito nazionale Sunfish che si è svolta nello specchio d’acqua del golfo di Scauri organizzata dal Comitato Velico Scauri proprio per l’assenza del vento è stato posssibile portare a termine soltanto una prova delle cinque previste nelle due giornate di regate.

La classifica provvisoria che vede l’idolo di casa Roberto Ianniello in terza posizione registra la prima posizione del toscano Luca Orsini seguito in classifica dal timoniere peloritano Antonio Liotta. Ottima anche la prestazione dell’altro atleta senior scaurese, Daniele Maiettini che ha concluso la prova al quinto posto. Agli ordini della giuria presieduta da Costanzo villa erano schierati sulla linea di partenza i timonieri più importanti della Classe sunfish a partire dal campione europeo in carica Andrea Milla a fabrizio Menghetti a Stefano Ferro al segretario della classe Luigi De Luca.

Mentre ha rinunciato a regatare per dedicarsi all’organizzazione il direttore tecnico del circolo Velico Scauri Sergio Ianniello si sono distinte nella prova le allieve quattordicenni della Lega Navale Chiara Camerota e Stefania Di Giorgio. In attesa del vento che regatanti e organizzatori si augurano spiri domani con la costanza e l’intensità proverbiali nel Golfo di Scauri la prima giornata si è conclusa a… tavola per una cena organizzata dal comitato in onore di regatanti e giuria.

Domenica 15 luglio regatanti in acqua entro le ore 12.

La Classifica provvisoria:
1 Luca Orsini
2 Antonio Liotta
3 Roberto Ianniello
4 Luigi Addonisio
5 Daniele Maiettini
6 Giorgio Rossi

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share