• Home »
  • Sport »
  • Il campione europeo Andrea Milla vince le tre prove nazionali del Sunfish di Scauri 2012
Il campione europeo Andrea Milla vince le tre prove nazionali del Sunfish di Scauri 2012

Il campione europeo Andrea Milla vince le tre prove nazionali del Sunfish di Scauri 2012

Sunfish

Sunfish

Era troppo bello per essere vero. Dopo la prima giornata di gare con vento leggerissimo gli scauresi Ianniello e Maiettini pregustavano il colpaccio e il toscano Orsini sentiva di avere qualche chanche di imporsi in questa nazionale ma appena è salito il vento il campione europeo è salito in cattedra e non ce n’è stato più per nessuno. Andrea Milla ha annichilito gli avversari imponendosi in tutte e tre le prove disputate domenica e dominando sia con vento leggero nella prima regata che con il ventone regalato agli atleti nella seconda e nella terza prova quando si è regatato con buoni 20 nodi e con le barche che sembravano bolidi plananti.

Alla fine la classifica ha visto Milla trionfare davanti al fiorentino Orsini e al messinese De Luca e Ianniello scivolare al nono posto superato anche da Maiettini ottavo.

Milla ipoteca quindi l’intero circuito nazionale la cui ultima prova si svolgerà a Castiglione della Pescaia dal 31 agosto al 2 settembre.

Per gli scauresi la consolazione dell’affermazione tra le donne della giovanissima Stefania di Giorgio giunta dodicesima assoluta.

Buona la prova organizzativa e grande la soddisfazione dell’intero Comitato Velico Scauri. Tante le presenze importanti alla cerimonia di premiazione, dal vice sindaco Galasso agli assessori Manuela Cappuccia e Fabio Saltarelli alla consigliera comunale Mimma Nuzzo.

AI rappresentanti politici il Comitato Velico Scauri (Lega Navale, Darsena Flying e Centro Funboard Delfini) ha avanzato la proposta di creare un polo della vela per continuare le attività anche durante la stagione invernale e far crescere così anche il turismo velico.

Un ringraziamento particolare va alla Guardia Di Finanza che ha sostenuto con uomini e mezzi la buona riuscita della manifestazione e alla giuria presieduta dall’ottimo Costanzo Villa.

Al termine della cerimonia il Presidente della Lega Navale Alberto Forte ha voluto ringraziare personalmente i quattro atleti scauresi che hanno tenuto alto il nome dei nostri circoli e fare loro un encomio speciale citandoli ad uno ad uno: Chiara Camerota, Stefania Di Giorgio, Daniele Maiettini e Roberto Ianniello.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share