Al via il restauro della Chiesa di San Leonardo a Tufo

Al via il restauro della Chiesa di San Leonardo a Tufo

Tufo, Chiesa di San Leonardo

Tufo, Chiesa di San Leonardo

La Regione Lazio ha erogato la somma di 103mila euro come somma urgenza e immediata esecutività per la messa in sicurezza della Chiesa di San Leonardo di Tufo. La decisione è stata presa nel corso di un incontro avvenuto giovedì scorso con i funzionari del Genio Civile l’ingegner Milazzo, il geometra Lucarelli e la ditta che eseguirà i lavori. Alla riunione erano presenti il coordinatore di Città Nuove Antonio Gallo e Romolo Del Balzo Romolo, presidente della commissione istruzione e formazione della Regione Lazio.

«Nell’ambito del suo percorso politico strettamente legato al territorio e al suo sviluppo – dichiara Gallo – Città Nuove, vicino al Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, dimostra la sua sensibilità come dall’incontro avuto con i funzionari della Regione Lazio per la messa in sicurezza della Chiesa di San Leonardo di Tufo. La Regione Lazio, su sollecitazione di Città Nuove di Minturno, ha avuto la sensibilità di ascoltare il parroco padre Antonio Siciliano, dimostrando concretezza e vicinanza al territorio, nel rendersi conto dell’importanza della messa in sicurezza di una Chiesa del 1600 e della sua canonica in quando punto di aggregazione di una comunità, situata nel territorio di Tufo, frazione del Comune di Minturno.

La Regione, constatato lo stato di pericolo del sito, ha in tempi brevi erogato la somma di 103mila euro come somma urgenza e immediata esecutività. I lavori – conclude Gallo – sono già operativi e daranno alla comunità di Tufo un bene che possa essere usufruito senza pericolo».
G.M.

La Provincia 16-7-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share