Mini guida per un trasloco facile

Mini guida per un trasloco facile

Il trasloco è senza dubbio uno dei momenti più delicati e stressanti della vita di un uomo. Traslocare in un’altra città italiana, oppure verso una destinazione estera, può essere frutto di tanti fattori, dalle necessità dovute alla propria professione ad una relazione sentimentale che non può più durare a distanza. In ogni caso, qualsiasi sia il motivo, traslocare risulta un’operazione ricca di seccature, di dettagli da considerare e, soprattutto, di grande incertezza e instabilità emotiva. Per questo motivo, per poter affrontare al meglio questo difficile momento, occorre organizzarsi per tempo sfruttando qualsiasi aiuto si possa avere dalle aziende specializzate e dalla tecnologia. Vediamo insieme una piccola guida per traslocare da e verso Minturno senza problemi.

Affidarsi alla tecnologia e alle App per Smartphone
Non sono in molti a saperlo, ma gli Smartphone possono essere sfruttati anche per qualcosa di più utile di un videogame o di un programma di messaggistica. Ed i traslochi rientrano fra questi. Grazie ad App specializzate come Boxmeup, avrete la possibilità di semplificarvi (e di molto) la vita durante un trasloco. Come? Semplicemente installandola sul vostro cellulare. Boxmeup consente infatti di stilare liste numerate del contenuto dei vostri pacchi, così da permettervi sempre di sapere cosa contengono, anche dopo averli sigillati. Il tutto grazie all’applicazione di etichette recanti un particolare codice QR legato ad una specifica lista della App. Inoltre, grazie alle numerose funzioni di Boxmeup, potrete organizzare il vostro trasloco senza dimenticare alcun dettaglio fondamentale. E con una serenità mentale molto diversa.

Trasloco internazionale? Meglio rivolgersi ad un’agenzia specializzata
Soprattutto nel caso in cui doveste trasferirvi in una città estera, vi converrà assolutamente rivolgervi ad un’agenzia come Bliss moving specializzata nei traslochi internazionali. Quando lo fate, state sempre attenti alla qualità della società cui vi rivolgete: in particolare, scegliete agenzie affidabili che abbiano, fra le altre cose, dei magazzini puliti e costantemente sorvegliati, così da poter dormire sonni tranquilli in attesa del vostro trasloco. E non dimenticate di imballare con cura i pacchi contenenti gli oggetti più fragili, e di comunicarlo ai traslocatori con un adesivo sulla scatola.

Fare un sopralluogo della zona
Un consiglio molto utile è quello di fare un sopralluogo della zona in cui vi trasferirete, sia per ambientarvi e per studiare il trasloco nei minimi dettagli, sia per cominciare a prendere confidenza con i negozi, i servizi pubblici, le strade e così via. In questo modo, quando vi trasferirete, avrete già alcune certezze che potrete sfruttare a vostro vantaggio.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share