• Home »
  • Magazine »
  • L’identità e l’immagine dell’impresa: dalle scatole personalizzate su misura alla presenza online
L’identità e l’immagine dell’impresa: dalle scatole personalizzate su misura alla presenza online

L’identità e l’immagine dell’impresa: dalle scatole personalizzate su misura alla presenza online

Il branding è fondamentale, soprattutto in un momento in cui il mercato è ricco di concorrenza, ed il web dà la possibilità a molte aziende di essere competitive con una spesa molto contenuta. In questo contesto, dev’essere l’immagine aziendale a fare la differenza, veicolando un messaggio tagliato su misura per il proprio target di consumatori, che sia anche accattivante ed immediato. A parole sembra un’operazione semplice: la realtà, invece, è tutta un’altra cosa. Vediamo insieme quanto è importante l’identità dell’azienda, ed i metodi per curare al meglio l’immagine del proprio brand.

L’importanza del packaging

Il packaging è fondamentale per veicolare l’immagine del brand e trasmetterla nella maniera più efficiente al consumatore. Dalla personalizzazione degli imballaggi alla customizzazione del brand, l’imperativo dev’essere andare incontro ai bisogni del consumatore, legando in modo indissolubile il proprio brand ad un’esperienza d’acquisto che si riveli soddisfacente e di qualità.

Uno dei modi più efficaci e meno dispendiosi per curare l’immagine della propria impresa sono le scatole personalizzate: questo tipo di packaging, offre alle aziende l’opportunità di fornire al cliente prodotti che siano accompagnati anche da un packaging dal valore pubblicitario molto elevato, che rimarrà impresso a lungo nella memoria di chi lo riceve.

Se siete interessati a questa agile strategia di packaging, il consiglio è di recarvi su siti come Ratioform che offre la possibilità di realizzare scatole su misura con il vostro logo: un ottimo sistema per fare pubblicità in modo più naturale.
Avere un sito web funzionale e mobile-friendly

Il successo nel web deve necessariamente passare da un sito Internet che sia accattivante nella grafica, ma al tempo stesso dotato di un menu di facile navigazione e di un’impostazione leggera, dato che dovrà necessariamente essere utilizzabile anche attraverso la navigazione da smartphone. Tutti passi necessari per trasmettere l’immagine di un brand al passo coi tempi. Il consiglio è di realizzare un sito web che graficamente ripercorra le regole della tendenza maggiore del momento: il material design. Inoltre, potreste inserire all’interno del sito web o dell’e-commerce anche una sezione blog, così da fornire al potenziale cliente tutte le informazioni più curiose su di voi o sui prodotti che vendete. Ricordate sempre che il contenuto è il re di Internet.

Quanto conta il web marketing

Un sito web è nulla senza le strategie più adatte per posizionarlo al meglio sui motori di ricerca come Google: l’unico modo per garantire visibilità all’azienda e, dunque, più introiti economici. In questo senso, potrete imparare tutto ciò che c’è da sapere sul SEO (Search Engine Optimization) attraverso Google e YouTube, anche se il consiglio rimane quello di affidarsi ad un’agenzia di esperti in web marketing, SEO e SEM.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share