Affidato incarico a consulente per la perimetrazione dei nuclei abusivi

Affidato incarico a consulente per la perimetrazione dei nuclei abusivi

Panoramica del centro storico di Minturno

Panoramica del centro storico di Minturno

Giorni contati per coloro che proseguiranno i lavori per le proprie abitazioni in maniera abusiva. Il Comune di Minturno ha affidato un incarico ad un consulente per la perimetrazione dei nuclei abusivi. Si tratta dell’architetto Laura Ricci, 50enne di Roma. Pochi mesi fa il servizio urbanistica aveva emesso un avviso pubblico per la ricerca di un professionista (architetto o ingegnere) che dovrà documentare gli abusi edilizi e segnalarli all’ufficio di competenza.

La ricerca dell’esperto – che percepirà un contributo di 40mila euro, concesso all’Ente dalla Regione Lazio – è dovuta al fatto che l’apparato di cui dispone l’Ente non è in grado di espletare le funzioni su indicate, per mancanza in organico di personale tecnico specifico, relativamente all’incarico in oggetto.

Di certo una figura che aiuterà il servizio urbanistica a pizzicare coloro che continuano a erigere abitazioni in totale assenza di permessi da parte del Comune di Minturno, territorio che è noto per essere tra i più colpiti dell’intera provincia pontina da questo triste fenomeno. Basti pensare alla zona di Pantano Arenile, dove i nuclei abusivi crescono all’ordine del giorno.

La Provincia 09-03-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share