Niente rimborsi elettorali agli impiegati

Niente rimborsi elettorali agli impiegati

Il Comune di Minturno

Il Comune di Minturno

C’è malcontento tra i dipendenti del Comune di Minturno a causa dei mancati rimborsi elettorali. Sono infatti ben 54 gli impiegati che hanno svolto lo straordinario durante le elezioni comunali di aprile e maggio, che hanno poi decretato la vittoria al secondo turno di Paolo Graziano. Alle somme spettanti si aggiungono anche quelle delle ditte che hanno fornito il materiale elettorale, che ad oggi ancora non hanno visto un euro dal Comune di Minturno. Solo per i dipendenti si parla di una cifra intorno ai 76mila euro.

Da sottolineare che tali somme è il Comune a doverle sborsare, in quanto dal Governo giunge appena il 15% per gli emolumenti a presidenti di seggio e scrutatori. Sono già state diverse le richieste avanzate dalle sigle sindacali all’amministrazione di provvedere quanto prima all’erogazione degli emolumenti relativi agli straordinari elettorali.

La situazione era rimasta in sospeso a causa del fatto che la giunta si era appena insediata e il bilancio di previsione ancora non approvato. Ma ora che il documento è stato ratificato in consiglio comunale i dipendenti chiedono quanto le dovute spettanze. Richieste che saranno inoltrate anche al segretario Ivan Cierro, a capo del personale. Non si è giunti ancora allo scontro vero e proprio, ma è chiaro quanto gli animi degli impiegati comunali non siano così sereni, essendo passati ormai oltre tre mesi dalle elezioni amministrative.

E non è finita qui, perché all’appello mancano anche i soldi per le spese del Secir, ovvero la Sottocommissione elettorale circondariale che ha competenza anche per i Comuni di Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia. Quest’ultimo ente sembra essere quello che paghi subito ad ogni scadenza. Diverso il discorso dei primi due, che devono ancora avanzare somme consistenti per diversi anni.
Giuseppe Mallozzi

La Provincia 4-9-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share