• Home »
  • Attualità »
  • I commercianti di Minturno contestano il senso unico. Incontro con il sindaco Graziano
I commercianti di Minturno contestano il senso unico. Incontro con il sindaco Graziano

I commercianti di Minturno contestano il senso unico. Incontro con il sindaco Graziano

Il senso unico di Minturno

Il senso unico di Minturno

I commercianti di Via Principe di Piemonte e del centro storico di Minturno hanno incontrato ieri mattina il sindaco Paolo Graziano. Oggetto della speciale riunione il senso unico, che sta causando non pochi problemi agli esercenti, ormai costretti ad una condizione di isolamento. Infatti, ormai attivo da alcuni mesi, il senso unico ha fatto registrare scarse entrate economiche, dovute al fatto che sono ormai in pochi a salire a Minturno, preferendo non percorrere tutta la strada fino alle spalle del Castello, un tragitto di circa un chilometro e mezzo.

Graziano si è dimostrato disponibile a venire incontro alle istanze dei commercianti e a rivedere anche la viabilità del centro storico. Tra le proposte è emersa anche la volontà di riportare il mercato settimanale del sabato nuovamente nel centro, in particolare in Piazza Portanova, che dovrebbe essere anche oggetto di modifiche. Un prossimo incontro è stato fissato per il 25 settembre, con l’intera giunta e i consiglieri comunali, per trovare le soluzioni più consone.

C’è da sottolineare che il prossimo mese inizieranno i lavori di pavimentazione dello scivolo di Piazza Portella, per cui sarà ripristinato per qualche settimana il doppio senso di circolazione così com’era in precedenza. Già questo potrebbe essere un primo test.
G.M.

La Provincia 20-9-2012

 

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share