Stefanelli: “Bandiera Blu, obiettivo minimo quinquennale”

Stefanelli: “Bandiera Blu, obiettivo minimo quinquennale”

Gerardo Stefanelli

Gerardo Stefanelli

“Mi prendo un impegno: issare a Minturno la prestigiosa Bandiera Blu”. È questo l’obiettivo minimo di piano quinquennale lanciato dal candidato a Sindaco Gerardo Stefanelli, nel corso dell’Assemblea Pubblica che si è tenuta ieri nella frazione di Tremensuoli, ulteriore tappa di confronto con gli elettori sul territorio del Comune.

“La Bandiera Blu è simbolo di rispetto della natura e del territorio, qualità dell’ambiente, dei servizi e della vita dei cittadini”. Si renderà necessario migliorare i servizi offerti ai minturnesi e ai turisti, nell’ottica di fare sistema con i comuni limitrofi dell’area Golfo: “Sarà dato impulso – ha specificato Stefanelli – alla raccolta differenziata, raggiungendo percentuali virtuose; all’educazione e alla gestione ambientale; ai servizi e alla sicurezza; a rigorosi controlli che vanno dalla pulizia delle acque e delle spiagge ad azioni di contrasto al fenomeno degli scarichi abusivi sul litorale. La Bandiera Blu – ha infine precisato – sarà il marchio a conferma del buon lavoro svolto nella tutela del territorio e nella promozione turistica”.

In quest’ottica, rientra la particolare attenzione al turismo archeologico e museale cui Stefanelli assegna sicuro incentivo. Ma anche la necessità di creare un sistema di ospitalità balneare integrato con quello rurale. Caso, quest’ultimo, che interesserà lo sviluppo strategico, anche nelle frazioni collinari come Tremensuoli, di progetti a sostegno delle varie strutture ricettive sul territorio: case vacanza, alberghi diffusi e agriturismi.

Altro tema discusso nel corso dell’Assemblea di ieri, lo slancio assegnato alle tendenze dell’e-government, in merito al quale Stefanelli si è così espresso: “Un contributo concreto sarà dato al processo di innovazione e cambiamento della Pubblica Amministrazione, accogliendo le esigenze espresse da una società che è notevolmente cambiata, sia dal punto di vista sociale sia economico che culturale. Punteremo – ha detto Stefanelli – ad una maggiore efficienza, trasparenza e semplificazione amministrativa, migliorando così la qualità stessa del rapporto con il cittadino”.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share