Mensa scolastica, le proposte dei genitori

Mensa scolastica, le proposte dei genitori

Una mensa scolastica

Una mensa scolastica

Non si placa la polemica sul servizio mensa. I genitori, che nei giorni scorsi hanno già incontrato l’assessore alla scuola Aristide Galasso e che hanno iniziato un serrato braccio di ferro con l’amministrazione giungendo addirittura a inscenare una protesta con il mancato pagamento della retta di ottobre, hanno inviato all’amministrazione e al referente dell’ufficio servizi sociali del Comune di Minturno, Giancarmine Di Rienzo, una lettera con la quale avanzano alcune proposte.

«Per agevolare il lavoro dell’amministrazione e venire incontro alle difficoltà economiche del Comune – spiega Giuseppe Forte, rappresentante dei genitori firmatari – proponiamo di istituire, in sostituzione dei richiesti e più costosi blocchetti ticket, il modulo in allegato di semplice intuizione e di pratica compilazione per il calcolo delle presenze mensili dei bambini che fruiscono del servizio mensa, frequentanti sia la scuola dell’infanzia che il tempo prolungato della primaria. Lo stampato va compilato e sottoscritto dalle insegnanti, consegnato al/alla dirigente scolastico/a e inviato all’ufficio scuola mensilmente e in tempo utile, in modo tale che, al momento del pagamento della retta successiva, in base alle presenze del mese precedente del bambino/a, verrà versata una cifra compensata dalle eventuali assenze. Restano inalterate le precedenti richieste per l’introduzione dell’Isee al posto dell’Ise per il calcolo degli scaglioni di reddito, del pasto gratuito per i bimbi cui le loro famiglie hanno reddito zero e la formazione di una commissione mensa per il controllo della qualità dei cibi».

Il gruppo di genitori proseguono, dunque, con la loro protesta, rimanendo fermi sulle proprie posizioni ma al tempo stesso dichiarano di voler collaborare con l’amministrazione comunale, «certi che in questa settimana ci siano delle importanti novità in riguardo alla risoluzione del problema refezione». Ora la parola passa alla giunta.
Giuseppe Mallozzi

La Provincia 16-10-2012

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share