Luca De Siena all’International Computer Music Festival di Seoul

Luca De Siena all’International Computer Music Festival di Seoul

Luca De Siena

Luca De Siena

È rientrato dalla Corea del Sud, dove si è esibito nella serata inaugurale del 19° Seoul International Computer Music Festival, il più importante appuntamento in Asia nel settore della musica elettronica, Luca De Siena, giovane ma già affermato compositore.

L’artista minturnese, invitato alla manifestazione insieme a colleghi coreani, inglesi, brasiliani, australiani, tedeschi e americani, ha potuto partecipare grazie al supporto dell’Amministrazione Provinciale di Latina, per volontà del suo Presidente, Armando Cusani, che ha sostenuto economicamente l’iniziativa e ha creduto nell’invito come segnale d’attenzione verso la comprovata esperienza italiana nel settore musicale.

La presenza dell’artista pontino, apprezzato dalla foltissima affluenza di spettatori del nuovissimo Seoul Art Center, ha segnato un punto nella penetrazione italiana nei campi artistici più congeniali al nostro paese.

Luca De Siena, dopo il diploma al conservatorio di Frosinone, si è ormai affermato come uno stimato compositore, facendo registrare la presenza dei suoi brani in festival italiani ed esteri, accrescendo e migliorando il rapporto tra la musica e il territorio pontino, nel panorama contemporaneo.

Ti è piaciuto questo articolo? Sostieni Minturnet con una DONAZIONE --> CLICCA QUI!



Segui Minturnet su Facebook e Twitter per essere sempre aggiornato


Iscriviti alla Newsletter gratuita. Clicca qui!

Usa Facebook per lasciare un commento a questo articolo

Share